Con la cantante Fabiana Stefanelli scopriamo il suo nuovo singolo "Amami Tu", che anticipa un nuovo lavoro discografico, da ascoltare e “sentire”
Fabiana Stefanelli, artista canora partenopea, è un’interprete con una voce straordinaria, che affascina e conquista, riscuotendo consensi ed emozioni. Tantissimi i suoi fan sparsi in tutt’Italia, anche sull’onda del successo del suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Terra ‘e sole”, contenente tanti brani toccanti e coinvolgenti tra cui "Credece" e "L’ammor nun fernesce”.
Ora la ritroviamo alle prese con il lancio del suo nuovo singolo “Amami Tu”, titletrack che fa da preludio, come ci racconta, di un nuovo ed imperdibile album. Iniziamo da "Amami Tu" e dal prossimo lavoro discografico che è alle porte... “Si, ‘Amami Tu’ è un brano che racconta un amore profondo reciproco ed intenso, con musica e testo del giovane autore Stefano De Santis e con gli arrangiamenti del maestro Gianni Renzi, oltre alla grande collaborazione nella produzione della Dea Records di Peppe Sorrentino, etichetta storica di Torre Annunziata con la sua boutique del disco. Come canto in ‘Credece’, provo in ogni nuova avventura a crederci sempre al massimo, inseguendo le mie passioni. Mi auguro che questo brano sia la colonna di tutte le coppie innamorate e di riuscire a trasmettere sensazioni sulla vostra pelle con tutte le altre che conterrà il nuovo album.” Qual è il tuo grande amore? “Il mio grande amore sin da piccola è il canto, essendo cresciuta in una famiglia in cui la musica è stata sempre presente, con un papà cantante anche lui nato con la passione per la musica.
Sono affascinata dal mondo dello spettacolo: teatro, cinema, concerti… è tutto un costante sogno per me.”
Come ti definiresti?
“Sono una donna sensibile, romantica e orgogliosa. Mi piace vestire in modo sia sportivo sia elegante, tengo molto al mio aspetto ed alla forma fisica. Ad esempio adoro correre ed andare in bici, allenarsi fa star bene con il corpo e la mente. E poi mi piace leggere e viaggiare, per scoprire nuovi gusti e culture.”
Tra i tuoi amori c’è poi quello per la tua città, Napoli…
“La considero tra le città più belle del mondo sia per i luoghi sia per il calore dei napoletani, per la musica ed i suoi grandi attori che ne hanno segnato la storia. Tra i miei posti del cuore ci sono Posillipo, Mergellina e soprattutto zone ‘storiche’ come Port’Alba e Spaccanapoli.”
Nelle tue serate interpreti anche le canzoni classiche napoletane?
“Certo, quasi sempre, anche perché mi sembra giusto accontentare il pubblico di altre generazioni. E poi la canzone classica napoletana è conosciuta in tutto il mondo, non morirà mai, come si fa a non amarla?”
Come vedi il tuo futuro?
“Beh anzitutto mi auguro di entrare con le mie canzoni nelle case della gente e nel loro cuore, di riuscire a trasmettere brividi ed emozioni. Penso che quello sia il successo più bello che un artista possa desiderare. E poi non vedo l’ora di salire sul palco per i prossimi eventi e concerti. Vi aspetto tutti!”