logo-rubriche

TV central Giugno 2022

di Laura Frigerio

Numero 231 - Giugno 2022

Un tempo l'arrivo dei mesi estivi corrispondeva con la “bassa stagione” della tv fatta di repliche, in particolare di serie. Da qualche anno però le cose sono cambiate, anche grazie all'avvento delle piattaforme streaming che ci permettono di avere le nostre amate serie tv a portata di device, ovunque noi siamo. E così anche a giugno possiamo goderci tante belle novità.


albatros-tv-mania

WINNING TIME: L’ASCESA DELLA DINASTIA DEI LAKERS - SKY ATLANTIC E NOW (dal 2 giugno) Serie firmata da Adam McKay e targata HBO sul decennio che fece dei Los Angeles Lakers la stella più luminosa del firmamento del basket mondiale. Nel cast John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss; -taglio- Jason Clarke in quelli del campione NBA e dirigente dei Lakers Jerry West; Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare rispettivamente Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Al loro fianco Jason Segel (How I Met Your Mother) nei panni di Paul Westhead, professore di lettere trasformatosi in assistente coach della squadra; Adrien Brody interpreta il coach Pat Riley; Michael Chiklis nei panni del coach dei Boston Celtics Red Auerbach; e Sally Field in quelli di Jessie Buss, madre di Jerry Buss.

PHYSICAL – APPLE TV+ (dal 3 giugno) Seconda stagione della dark comedy che vede protagonista (oltre che produttrice esecutiva) Rose Byrne, continuerà a seguire le vicende (ambientate negli anni'80) di Sheila Rubin. Quest'ultima, dopo aver lanciato con successo il suo primo video di fitness, incontra nuovi e ancor più grandi ostacoli sul cammino. È combattuta tra la lealtà verso suo marito e una pericolosa attrazione per qualcun altro. E poiché non è più la novità in città, si ritrova a dover affrontare nuovi e agguerriti concorrenti sulla strada per costruire un vero e proprio impero del fitness. Nel cast della serie, scritta da Annie Weisman (anche lei produttrice esecutiva), ritroveremo anche Rory Scovel, Dierdre Friel, Della Saba, Lou Taylor Pucci e Paul Sparks ai quali si unirà Murray Bartlett nel ruolo di Vinnie Green, un carismatico istruttore di fitness, guru della perdita di peso e pioniere dello spot pubblicitario notturno.

LEX E PRESLEY - Super! (dal 6 giugno) Nuovi episodi di questa serie per ragazzi, già amata. L'intelligente e sarcastica Lex, -taglio2-la dura e sicura di sé Presley e il loro bizzarro amico Munchy dovranno continuare a trovare modi creativi per guadagnare denaro per pagare i danni del grande disastro che hanno combinato. Chiederanno aiuto al fratello minore di Presley, Fisher, esperto di tecnologia e sviluppatore dell'app "Kid-DING", che connette persone in cerca di aiuto con piccoli lavori. I tre amici dovranno fare qualsiasi lavoro che capiti sulla loro strada, non importa quanto siano pazzi, l'importante è che ripaghino il loro debito.

PEAKY BLINDERS - Netflix (dal 10 giugno) Sesta e ultima stagione per la serie cult creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham tra la prima e la seconda guerra mondiale. La narrazione riprende nel 1919, quando il boss della malavita Tommy Shelby è sempre più deciso a farsi strada nella vita, a qualunque prezzo. A interpretarlo, ancora una volta, è il carismatico Cillian Murphy. Nel cast anche Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy, Natasha O'Keeffe e Sophie Rundle.

BECOMING ELIZABETH - STARZPLAY (dal 12 giugno) La storia mai narrata della regina più iconica d'Inghilterra, della sua vita molto prima che salisse al trono. La morte di Enrico VIII getta la giovane orfana Elisabetta Tudor nell'imprevedibile e pericolosa corte inglese. Il fratello di soli nove anni viene incoronato re e le grandi famiglie d'Inghilterra e le potenze europee competono per il controllo del paese, ed Elisabetta si ritrova ad essere sia pedina che giocatrice. Nel cast Alicia von Rittberg, Romola Garai, Jessica Raine, Tom Cullen e John Heffernan.





Booking.com

Booking.com