Il mese di settembre è pieno di piacevoli ritorni seriali, tra fantasy, crime e non solo
Quali sono le serie tv che ci accompagneranno in questo nuovo inizio di stagione? Le proposte sono sempre numerose, ma noi ci vogliamo soffermare in particolare sulle nuove stagioni di titoli già molto amati che sono pronti ad appassionarci e stupirci ancora una volta.-taglio-
ONLY MURDERS IN THE BUILDING - DISNEY+ Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez tornano a vestire i panni del divertente trio di podcaster amatoriali. In questa quarta stagione saranno alle prese con gli eventi scioccanti accaduti alla fine della terza stagione che hanno coinvolto Sazz Pataki, la controfigura e amica di Charles. Chiedendosi se la vittima designata fosse veramente lei oppure Charles, la loro indagine li porta fino a Los Angeles, dove uno studio di Hollywood sta preparando un film sul podcast Only Murders. Quando Charles, Oliver e Mabel tornano a New York, intraprendono un viaggio ancora più epico: attraversano il cortile del loro palazzo per addentrarsi nelle vite contorte dei residenti della Torre Ovest dell’Arconia.
IL SIGNORE DEGLI AGNELLI: GLI ANELLI DEL POTERE - PRIME VIDEO Questa seconda stagione racconta dell’atteso assedio di Eregion, una battaglia decisiva nella storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien, dalla quale non tutti riescono a sopravvivere. I vessilli sono alti, e la guerra devastante contro Sauron è appena cominciata.-taglio2- Nel cast, tra gli altri, Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Maxim Baldry, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle e Sam Hazeldine.
SLOW HORSES - APPLE TV+ (dal 4 settembre) Quarta stagione per l'acclamata serie di spionaggio con Gary Oldman. I nuovi episodi sono l'adattamento di "Spook Street", il quarto romanzo della serie di Mick Herron, vincitrice del CWA Gold Dagger Award. Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, il brillante e irascibile leader delle spie che finiscono a Slough House a causa di errori che hanno messo fine alla loro carriera, poiché spesso si ritrovano a vagare tra il fumo e gli specchi del mondo dello spionaggio. Nel cast anche Kristin Scott Thomas, Jack Lowden, Saskia Reeves e Rosalind Eleazar.
TUTTO CHIEDE SALVEZZA - NETFLIX (dal 26 settembre) Seconda stagione per la serie tv diretta da Francesco Bruni. Cinque gli episodi, ciascuno per ogni settimana in cui si sviluppa il racconto. Cinque settimane in cui Daniele (Federico Cesari) dovrà dimostrare di aver ripreso in mano la sua vita e di poter essere un buon padre per la piccola Maria, la bambina nata dalla relazione con Nina (Fotinì Peluso). Cinque settimane durante le quali le vite dei personaggi già conosciuti si intrecceranno a quelle dei nuovi, tra il reparto di psichiatria e il mondo esterno. Tra le new entry del cast anche Drusilla Foer e Valentina Romani.