Le serie tv da non perdere a settembre
Settembre, si ricomincia. Siete pronti per entrare nella consueta girandola di impegni lavorativi e personali? Guardate però il lato positivo: inizia una nuova stagione tv che vi porterà un bastimento carico di serie, tra novità e attesissimi ritorni. Ce ne saranno davvero per tutti i gusti e generi, quindi diamo il via alle danze da binge watching con questi primi suggerimenti. -taglio-
Truth Be Told - Apple TV + (dal 20 agosto) Il drama antologico interpretato e prodotto da Octavia Spencer è arrivato con la sua seconda imperdibile stagione, che vede l’entrata in scena di Kate Hudson per la prima volta protagonista di una serie tv. Ci si immerge nel mondo del podcast true crime con la podcaster Poppy Parnell che rischia tutto, compresa la sua vita, per perseguire la verità e la giustizia. La donna si tuffa in un nuovo caso che coinvolge profondamente la sua amica d'infanzia, magnate dei media, Micah Keith. Con l'evolversi degli eventi, la loro amicizia di lungo corso viene messa a dura prova. Oltre alla Hudson, si uniscono al cast anche Christopher Backus, Alona Tal, David Lyons, Andre Royo, Merle Dandridge e Mychala Faith Lee oltre ai confermati Mekhi Phifer, Ron Cephas Jones, Tracie Thoms, Haneefah Wood, Katherine LaNasa, Michael Beach e Tami Roman.
La Casa di Carta – Netflix (dal 3 settembre) Siamo arrivati alla quinta e ultima stagione della serie tv spagnola diventata un cult in tutto il mondo. Quella disponibile sulla piattaforma è la prima parte, in attesa del gran finale che arriverà a dicembre. La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l'esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra. Nel cast tornano Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Najwa Nimri, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Fernando Cayo, Fernando Soto, José Manuel Poga, Mario de la Rosa.
Ridatemi mia moglie – Sky Serie e NOW TV (dal 13 settembre) Adattamento della sitcom inglese “I Want My Wife Back”, vede Fabio De Luigi nei panni di Giovanni che viene lasciato senza preavviso dalla moglie Chiara (interpretata da Anita Caprioli), stanca di una relazione ormai logora. -taglio2-La donna abbandona il tetto coniugale proprio quando lui le sta organizzando una festa a sorpresa per il suo compleanno. Mentre si attende la festeggiata, viene trovata per caso in un cestino una lettera di addio che lei aveva scritto al consorte. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie, ma non si vuole dare per vinto ed è intenzionato a riconquistare Chiara a tutti i costi. Nel cast anche Diego Abatantuono, Carla Signoris, Alessandro Betti e Diana Del Bufalo.
The Morning Show – Apple TV + (dal 17 settembre) Seconda stagione per la pluripremiata serie tv, con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon nella doppia veste di attrici e produttrici esecutrice. Al centro sempre le dinamiche di potere sul posto di lavoro del network televisivo UBA. Ora il team del Morning Show riemerge dalle macerie delle azioni di Alex e Bradley, con una UBA rinnovata e un mondo in mutamento, dove l'identità è tutto e dove entra in gioco la differenza tra come ci presentiamo e chi siamo veramente. Insieme a Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, nel cast troviamo Steve Carell, Billy Crudup, Mark Duplass, Nestor Carbonell, Karen Pittman, Bel Powley, Desean Terry, Janina Gavankar, Tom Irwin e Marcia Gay Harden. Ad unirsi a loro in questa stagione ci sono anche Greta Lee, Ruairi O'Connor, Hasan Minhaj Holland Taylor, Tara Karsian, Julianna Margulies e Valeria Golino.
Sex Education – Netflix (dal 17 settembre) Torna con la sua terza stagione anche la serie tv con Asa Butterfield, Gillian Anderson ed Emma Mackey. È un nuovo anno: Otis fa sesso occasionale, Eric e Adam hanno ufficializzato la loro relazione e Jean sta per avere un bambino. Nel frattempo, la nuova preside Hope (interpretata da Jemima Kirke) cerca di ripristinare gli standard di eccellenza della Moordale, Aimee scopre il femminismo, Jackson si prende una cotta, mentre un messaggio vocale perduto incombe ancora.