COSA VEDIAMO STASERA?
Il mondo delle serie tv non si è mai fermato, nemmeno in estate, però il mese di settembre mantiene il suo mood da inizio stagione, rafforzato dall'arrivo di alcuni titoli attesissimi.-taglio- Parliamo sia di grandi debutti, ma anche di imperdibili ritorni. Potremo immergerci nel fantasy (dai richiami letterari), ma anche nella distopia, nella storia europea e nei docu-reality attira-gossip.
HOUSE OF DRAGON - SKY e NOW È il prequel dalla serie cult "Il Trono di Spade" ed è tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin. È ambientata 200 anni prima degli eventi citati nella serie madre e racconta la storia della Casa Targaryen. Nel cast troviamo Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans (solo per citare i principali).
IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE – PRIME VIDEO (dal 2 settembre) Siete fan di J.R.R. Tolkien e avete amato le saghe cinematografiche de "Il Signore degli Anelli" e de "Lo Hobbit"? Allora non dovete assolutamente perdere questa serie epoca, che porta per la prima volta sugli schermi la mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Qui ci troviamo migliaia di anni prima degli eventi narrati al cinema, in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Nel cast Maxim Baldry, Lloyd Owen, Trystan Gravelle, Cynthia Addai-Robinson, Leon Wadham, Ema Horvath e molti altri. -taglio2- THE SERPENT QUEEN - STARZPLAY (dall'11 settembre) Il racconto, per nulla convenzionale, dell'ascesa al potere della nefasta Caterina de’ Medici, che, contro ogni previsione, divenne una delle sovrane più potenti e più longeve della storia francese. A interpretarla l'attrice britannica Samantha Morton, a capo di un cast composto (tra gli altri) da Liv Hill (Caterina da piccola), Senia Nanua, Charles Dance e Ludivine Sagnier.
THE HANDMAID’S TALE – TIMVISION (dal 14 settembre) Quinta stagione per la serie ispirata all'omonimo romanzo di Margaret Atwood, con protagonista Elisabeth Moss nei panni della coraggiosa June Osborne. Nei nuovi episodi la donna dovrà affrontare le conseguenze dell'assassinio del comandante Waterford, mentre la sua vedova Serena cerca di migliorare la sua posizione a Toronto e il regime Gilead inizia ad avere degli adepti anche in Canada. Nel cast ritroveremo Bradley Whitford, Yvonne Strahovski, Max Minghella, O-T Fagbenle, Samira Wiley, Madeline Brewer, Amanda Brugel, Ann Dowd, Sam Jaeger.
THE KARDASHIANS - DISNEY+ (dal 22 settembre) Seconda stagione per il docu-reality che segue la quotidianità di Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie Kardashian. La famiglia accoglie nuovamente gli spettatori rendendoli partecipi dei loro più grandi trionfi e delle loro sfide. Dalle storie d’amore infuocate, alle tappe fondamentali che rivoluzionano la vita fino ai successi più impensabili. Il loro legame familiare rimane indissolubile mentre affrontano la loro vita pubblica e privata davanti a tutto il mondo.