Quali sono i capi e gli accessori must have per questo autunno? Scopritelo insieme a noi
È arrivato il momento del tradizionale cambio armadio, ma anche del rinnovo del guardaroba in occasione dell'inizio dell'autunno. Cosa indossare in questa nuova stagione? Quali sono i capi e gli accessori che non devono assolutamente mancare? Siamo andati a dare un'occhiata alle collezioni dei vari brand e abbiamo fatto una piccola selezione per voi.-taglio-
DENIM MON AMOUR Una cosa è certa: il denim non passa mai di moda. Cigala’s lancia la sua Quiet Luxury capsule collection, nata per sfidare il tempo ed esaltare l’unicità di chi la indossa. La collezione è composta da da sette modelli in denim e altrettanti in tessuto. I jeans che la compongono sono basici, con un’anima vintage: i Relaxed Chino (maschili, ma vita alta e gamba affusolata), i Baggy i Boyfriend e i Regular (ultra comodi e stilosi) i Bell Bottom e i Bell Palazzo (con la femminile forma flair) e infine i Palazzo (dall’ampio fondo) hanno tutti una vestibilità comoda, che valorizza la silhouette ma non rinuncia al comfort. Sono versatili, si possono indossare in ogni occasione e sono, anche, trasformisti: i Baggy, per esempio, possono essere portati sia alti in vita con una cintura, sia bassi, appoggiati sui fianchi. L’apertura delle tasche è più ampia, su ispirazione dei jeans vintage. Dettaglio particolare: il quinto taschino è interamente cucito, a immagine della tasca posteriore, con il caratteristico fondo a V.
INTO THE WILD Questo è il nome della collezione Autunno/Inverno 2024-2025 di Loro Piana, che esplora il mondo dell’hiking e dell’outdoor, ponendo l’accento sull’innovazione e sulle prestazioni tecniche. La collezione si compone di una linea da donna e una da uomo ed è completata da una serie di accessori. Nati per rispondere al richiamo dell’avventura, i capi includono bomber, parka con cappuccio,-taglio2- giacche a vento, mantelle impermeabili, gilet, maglioni, pantaloni, leggings e shorts e sono pensati sia per le giornate a contatto la natura, ma anche per i contesti urbani. I look sono all’insegna del layering, con la possibilità di aggiungere o togliere strati a seconda della necessità e dell’occasione. Completano la collezione guanti, sciarpe scaldacollo, cappelli da pescatore, calze e zaini. La modularità dei capi è sottolineata da una palette di colori naturali che combina note di Rosemary Green, Ancient Sage, Brown Antelope e Black Coffee con accenni di Sand e Nougat e tocchi di nero, Jasper Coral Orange e Periwinkle.
AI PIEDI? MOCASSINI E ANFIBI Non solo sneakers, per essere comodi e alla moda, ma anche mocassini e anfibi come quelli proposti da AGL nella sua collezione Autunno/Inverno 2024-2025. Calzature il cui pellame è imbottito e cucito con reticolo di quadretti sul quale sfilano linee imprecise, interrotte ed intersecate, realizzate con molteplici micro borchie metalliche. La nuova struttura flatform della suola è realizzata con gomma naturale espansa con aria per ottenere un mix perfetto di volume e leggerezza, che dona un effetto materico grazie all' irregolarità della sua superficie. La suola è personalizzata e cucita a mano alla tomaia e ogni modello ha un fussbett interno removibile che assicura il massimo comfort. Le varianti sono total black e rossa con suola nera.