logo-rubriche

TV CENTRAL OTTOBRE 2023

di Laura Frigerio

Numero 244 - Ottobre 2023

Il mese di ottobre è un vero spasso per gli amanti delle serie tv: i titoli in uscita, in particolare sulle piattaforme streaming, sono davvero numerosi. E si tratta, per la maggior parte, di novità assolute (anche se non manca qualche ritorno)


albatros-tv-central-ottobre-2023

Dato che scegliere cosa vedere non sarà di certo facile, vi diamo qualche suggerimento.

LUPIN - NETFLIX (dal 5 ottobre) Terza parte per la serie francese con protagonista Omar Sy nei panni di Assane Dio. Con lui nel cast Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella. Dove riparte la narrazione? -taglio- Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l'angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.

EVERYBODY LOVES DIAMONDS - PRIME VIDEO (dal 13 ottobre) L'attesa è finita e ora potremo finalmente vedere la nuova serie tv italiana heist ispirata al "Colpo di Anversa" del 2003, interpretata da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi. Al centro le vicende di uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.

LEZIONI DI CHIMICA - APPLE TV+ (dal 13 ottobre) Attesissima serie tv interpretata e prodotta dal premio Oscar® Brie Larson, basata sul romanzo best-seller della scrittrice, editrice scientifica e copywriter, Bonnie Garmus. La serie è ambientata nei primi anni '50 e segue Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate (e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando) molto più che semplici ricette. -taglio2- Nel cast anche Lewis Pullman, Stephanie Koenig, Kevin Sussman, Patrick Walker e Thomas Mann.

PICCOLI BRIVIDI - DISNEY+ (dal 13 ottobre) È una nuova spaventosa serie tv ispirata alla collana di libri di R.L. Stine, bestseller mondiale di Scholastic. Facendo immergere gli spettatori in un mondo di mistero e suspense, "Piccoli Brividi" segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori. Nel cast Justin Long, Rachel Harris, Zack Morris, Isa Briones, Miles McKenna, Ana Yi Puig e Will Price.

COMPAGNI DI VIAGGIO - PARAMOUNT+ (dal 28 ottobre) Creata dal candidato all'Oscar Ron Nyswaner e basata sul romanzo di Thomas Mallon, è una storia d'amore e un thriller politico, che racconta l'instabile storia tra due uomini molto diversi che si incontrano nella Washington dell'era McCarthy. Matt Bomer interpreta il bello e carismatico Hawkins Fuller, che porta avanti una carriera finanziariamente gratificante, dietro le quinte in politica, mentre Tim Laughlin (Jonathan Bailey) è un giovane pieno di idealismo e fede religiosa. Iniziano una storia d'amore proprio mentre Joseph McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai "sovversivi e ai deviati sessuali", dando inizio a uno dei periodi più bui della storia americana del XX secolo. Nel corso di quattro decenni, i cinque protagonisti Hawk, Tim, Marcus (Jelani Alladin), Lucy (Allison Williams) e Frankie (Noah J. Ricketts) attraversano le proteste della guerra del Vietnam negli anni'60, l’edonismo degli anni'70 e la crisi dell’AIDS degli anni'80.





Booking.com

Booking.com