logo-rubriche

TV CENTRAL OTTOBRE 2021

di Laura Frigerio

Numero 224 - Ottobre 2021

Le serie tv da non perdere a ottobre


albatros-tv-central-ottobre-2021

Quando ci si inoltra nella stagione autunnale l'offerta di serie tv aumenta notevolmente e così si finisce per avere dei seri problemi di orientamento. I canali e (soprattutto) le piattaforme propongono infatti così tanti titoli che non si sa davvero da dove iniziare e si rischia di perderne qualcuno.-taglio- Abbiamo quindi pensato di darvi una mano consigliandovi quelle serie tv che, secondo noi, meritano di essere inserite tra le vostre preferenze.

Scene da un matrimonio - Sky e NOW (dal 20 settembre) Dopo la presentazione alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, la rivisitazione seriale del classico di Ingmar Bergman è arrivata sugli schermi. A firmarla è Hagai Levi, che è anche regista di tutti i cinque gli episodi. Invece i protagonisti sono dei bravissimi Oscar Isaac e Jessica Chastain. Gli ingredienti di questo remake? Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio, raccontati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

BMF - su STARZPLAY (dal 26 settembre) Attesissima serie tv creata e prodotta da Curtis “50 Cent” Jackson, è ispirata alla era storia di due fratelli del sud-ovest di Detroit, ovvero Demetrius “Big Meech” Flenory e Terry “Southwest T” Flenory, che negli anni’80 hanno creato una delle organizzazioni criminali più influenti degli Stati Uniti ovvero la Black Mafia Family. Nel cast Snoop Dogg, La La Anthony e Serayah.

Maid - Netflix (dal 1° ottobre) Adattamento di “Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother's Will to Survive”, libro autobiografico di Stephanie Land. Quella che viene raccontata è la storia di Alex, giovane madre single che per guadagnarsi da vivere inizia a fare pulizia nelle case, alternando questa attività con altri lavori. Il tutto tra mille difficoltà.-taglio2- A interpretarla è l’attrice Margaret Qualley, che per l’occasione ha diviso il set con la madre Andie MacDowell.

Acapulco - Apple TV+ (dall’8 ottobre) Siamo nel 1984. Il ventenne Máximo Gallardo (Enrique Arrizon) vede il suo sogno diventare realtà quando ottiene un lavoro come cabana boy nel resort più alla moda di Acapulco. Ben presto si rende conto che il lavoro è molto più complicato di quanto avesse mai immaginato e che, per avere successo, deve imparare a gestire contemporaneamente una clientela esigente, un mentore volubile e una vita familiare complicata, senza perdere la strada cercando scorciatoie o lasciandosi andare alle tentazioni. A fare da voce narrante è l’attore Eugenio Derbez (qui anche produttore esecutivo), che interpreta Máximo ai giorni nostri. Nel cast troviamo anche Fernando Carsa, Damián Alcázar, Camila Perez, Chord Overstreet, Vanessa Bauche, Regina Reynoso, Raphael Alejandro, Jessica Collins, Rafael Cebrián, Regina Orozco e Carlos Corona.

You - su Netflix (dal 15 ottobre) Terza stagione per la serie tv con protagonista Penn Badgley, che torna nei panni dell’inquietante Joe. Appena sposati e con un bambino, Joe e Love (interpretata da Victoria Pedretti) si trasferiscono nella soleggiata comunità di Madre Linda nella California del Nord, dove sono circondati da privilegiati imprenditori dell'high tech, mamme blogger moraliste e biohacker famosi su Instagram. Joe si impegna a fondo nel suo nuovo ruolo di marito e padre, ma teme la letale impulsività di Love, per non parlare delle questioni di cuore. E se la vicina di casa fosse la donna dei suoi sogni? Scappare da una gabbia nel seminterrato è una cosa, ma essere imprigionato in un matrimonio "perfetto" con una moglie che conosce tutti i tuoi trucchetti? Quella sarà una fuga molto più complicata.





Booking.com

Booking.com