Ormai la nuova stagione è entrata nel vivo e l'autunno ha portato con sé un bastimento carico di serie tv, tanto che scegliere cosa iniziare è davvero impresa ardua
A complicare (felicemente) le cose ci pensa anche l'arrivo di una nuova piattaforma ovvero Paramount+ che è ricca di titoli sia italiani che internazionali. Quindi che fare? Preparatevi a ritagliarvi degli spazi relax da dedicare al binge watching. Noi vi diamo qualche suggerimento. -taglio-
TULSA KING - PARAMOUNT+ Serie tv con protagonista Sylvester Stallone nei panni del capo della mafia newyorkese Dwight "The General" Manfredi, appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma. Rendendosi conto che la sua famiglia mafiosa potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight costruisce lentamente una squadra composta da un gruppo di personaggi improbabili, per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe benissimo essere un altro pianeta. Nel cast anche da Andrea Savage, Max Casella, Martin Starr, Domenick Lombardozzi, Vincent Piazza, Jay Will, A.C. Peterson, Garrett Hedlund e Dana Delany.
THE BEAR - DISNEY+ (dal 5 ottobre) Jeremy Allen White interpreta Carmen “Carmy” Berzatto, un giovane chef proveniente dal mondo della ristorazione, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, dopo uno straziante lutto in famiglia. In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, il suo personale di cucina ostinato e riluttante, oltre ai suoi tesi rapporti familiari, il tutto affrontando le conseguenze del suicidio del fratello. Nel cast anche Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Edwin Lee Gibson e Matty Matheson.
SHANTARAM - APPLE TV+ (dal 14 ottobre) Nuova serie tv drammatica con protagonista Charlie Hunnam, basata sul best-seller di Gregory David Robert. Al centro le vicende di un fuggitivo di nome Lin Ford che cerca di far perdere le sue tracce nella vibrante e caotica Bombay degli anni Ottanta. Da solo in una città sconosciuta, Lin lotta per sfuggire ai problemi da cui sta scappando in questo nuovo luogo. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e intrigante di nome Karla, Lin deve scegliere tra la libertà o l'amore e le complicazioni che ne derivano. -taglio2- Tra gli interpreti anche anche da Shubham Saraf, Elektra Kilbey, Fayssal Bazzi, Luke Pasqualino, Antonia Desplat, Alyy Khan, Sujaya Dasgupta, Vincent Perez, David Field, Alexander Siddig, Gabrielle Scharnitzky, Elham Ehsas, Rachel Kamath, Matthew Joseph e Shiv Palekar.
STEP UP - STARZPLAY (dal 16 ottobre) Terza stagione per la serie tv con protagonisti le star della musica Ne-Yo e Christina Milian. Siamo a a High Water, un incubatore di alto livello per nuovi talenti artistici, dove pericolo, corruzione, sospetti, desideri, risentimenti e ambizioni si scontrano dentro e fuori il quartier generale. Man mano che la lista dei talenti cresce, il fondatore e megastar della High Water Sage Odom si trova ad affrontare un’accusa di omicidio, la rovina finanziaria e potenti nemici politici. La sua partner in affari e in amore, Collette Jones, lotta per mantenere a galla il loro impero ma nasconde un segreto che potrebbe di rovinare tutto mentre al contempo cerca di coordinare un tour nazionale e abbandonare il suo ruolo di donna ombra dietro all’uomo famoso. In mezzo al vortice c’è il loro collettivo di giovani artisti di talento, formati per diventare rapper e ballerini superstar: Rigo (Terrence Green), Poppy (Kendra Oyesanya), Tal (Keiynan Lonsdale), Davis (Carlito Olivero), Odalie (Jade Chynoweth) e la misteriosa nuova arrivata Angel (Rebbi Rosie). Tutti capiranno che realizzare il proprio sogno ha sempre un prezzo. Nel cast anche Faizon Love, Eric Graise, Terayle Hill, Enrique Murciano e Tricia Helfer.
BARBARI - NETFLIX (dal 21 ottobre) Seconda stagione per questa serie tv che riprende la narrazione a un anno dalla Battaglia di Varus le truppe romane sono tornate in Germania più forti che mai. Ari deve affrontare ancora una volta il proprio passato, mentre il fratello passa dalla parte dei romani per punirlo del suo tradimento. Thusnelda e Ari cercano di unificare le tribù contro Roma. Intanto Folkwin lancia una sfida inquietante contro gli dei. Tra gli interpreti Laurence Rupp, David Schütter, Jeanne Goursaud, Daniel Donskoy e Murathan Muslu.