logo-rubriche

TV CENTRAL NOVEMBRE 2022

di Laura Frigerio

Numero 234 - Ottobre 2022

COSA VEDIAMO STASERA?


albatros-tv-central-novembre-2022

BORIS 4 - DISNEY+ A volte ritornano, per fortuna! È il caso di Boris, serie tv cult che dopo ben dodici anni dalla torna con la quarta ricca di novità. D'altra parte la tv generalista è ormai morta e ora René e i suoi amici ora lavorano per una Piattaforma globale. La serie che René deve girare stavolta è Vita di Gesù, da un’idea di Stanis La Rochelle. -taglio- Che non solo vestirà i panni del protagonista, notoriamente morto a 33 anni quando lui ne ha 50, ma anche quelli di produttore, con la sua SNIP (So Not Italian Production). Stanis l’ha fondata con Corinna, che da qualche anno è anche sua moglie. La scrittura di Vita di Gesù è stata affidata ai soliti tre sceneggiatori. Coproduttore e organizzatore è Lopez, che, in pensione dalla Rete, si è reinventato produttore con la sua QQQ (Qualità, Qualità, Qualità). L’occasione da non lasciarsi sfuggire è che la Piattaforma europea più importante sta seriamente prendendo in considerazione il progetto ma, prima del via libera definitivo, serve l’approvazione delle sceneggiature (il “lock”) da parte dell’Algoritmo. Tutto sembra procedere bene ma cosa comporterà lavorare sotto questo nuovo padrone? René saprà approfittare della nuova occasione per girare una serie finalmente di qualità, ma soprattutto i nostri sapranno adattarsi al mondo che è cambiato così rapidamente? Nel cast, tra gli altri, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Pietro Sermonti, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Cecilia Dazzi, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Edoardo Pesce, Karin Proia, Andrea Purgatori, Alessandro Tiberi, Andrea Sartoretti, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.

INVERSO-THE PERIPHERAL - PRIME VIDEO Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz) è una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell'America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. Tratto dal romanzo di William Gibson, la serie ha nel cast anche Jack Reynor, Gary Carr, Eli Goree, Charlotte Riley.

BOSÉ - PARAMOUNT+ (dal 3 novembre) Biopic seriale che racconta la vita del cantautore spagnolo Miguel Bosé, -taglio2-dalla sua nascita all'impatto che ebbe su di lui la separazione dei suoi genitori (Luis Miguel Dominguin e Lucia Bosé), fino al successo internazionale. A interpretare Miguel Bosé, nei diversi momenti della sua vita, sono José Pastor e Iván Sánchez. Nacho Fresneda è invece Luis Miguel Dominguín e la nostra Valeria Solarino la mitica Lucia Bosé.

THE CROWN - NETFLIX (dal 9 novembre) Quinta stagione per l'iconica serie tv, che ora più che mai rende omaggio alla scomparsa Regina Elisabetta II, che in questa stagione è interpretata da Imelda Staunton. Nei nuovi episodi vedremo la Regina festeggiare il 40esimo anniversario della sua ascesa, mentre il Principe Carlo (interpretato da Dominic West) fa pressioni su sua madre per permettergli di divorziare da Diana (Elizabeth Debicki). Però la tensione è destinata a salire ulteriormente, quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw). Spinto dal suo desiderio di accettazione da parte dell’ordine più alto, sfrutta la ricchezza e il potere che si è fatto da sé per cercare di ottenere per sé e suo figlio Dodi (Khalid Abdalla) un posto al tavolo reale.

MERCOLEDI' - NETFLIX (dal 23 novembre) Prima serie tv diretta da Tim Burton, che vede protagonista la figlia femmina degli Addams, che qui ha il volto di Jenna Ortega. Si tratta di un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto questo mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore. A interpretare Morticia e Gomez Addams sono Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán, mentre Isaac Ordonez è Pugsley Addams e Fred Armisen l'amato Zio Fester.





Booking.com

Booking.com