logo-rubriche

TV CENTRAL MARZO 2022

di Laura Frigerio

Numero 228 - Marzo 2022

Le serie tv da non perdere a marzo Il mese di marzo porta con sé nuove stagioni di serie tv di grande successo, ma anche delle gradite (e attese) novità. Tra queste dei titoli italiani pieni di buone premesse (e promesse). Ecco quindi i nostri consueti consigli di visione, che siamo sicuri metteranno d'accordo i gusti di tutti, passando da un genere all'altro.


albatros-tv-central-marzo-2022

Killing Eve – TimVision (dal 28 febbraio) Quarta e ultima stagione per la serie spy-thriller tutta al femminile, con Jodie Comer e Sandra Oh che tornano rispettivamente nei panni della serial killer Villanelle e dell’ex agente dell’MI5 Eve. Le abbiamo lasciate, pronte a dirsi addio, in un tumultuoso e toccante incontro sul Tower Bridge. Dopo essersi amate, odiate e quasi uccise arrivano alla resa dei conti, pronte a venire a capo del loro ossessivo rapporto. Le due protagoniste rinnegano le loro rispettive identità e le loro strade sono momentaneamente divise. Mentre Eve è totalmente concentrata sulla sua sete di vendetta, Villanelle è alla ricerca di un riscatto morale e di una nuova vita in una comunità religiosa.

Noi - Rai 1 (dal 6 marzo) Adattamento italiano di uno dei più grandi successi degli ultimi anni ovvero “This Is Us”. Al centro le vicende della famiglia Peirò, composta da Pietro e Rebecca, una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli: Claudio, Caterina e Daniele, che cercano la propria strada verso la felicità. Nel gioco costante tra presente e passato, la serie?è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, passando da un’epoca all’altra: dagli inizi degli anni ’80 quando avviene l’incontro tra Pietro Peirò e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia (metà anni ’80), attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni ’90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti. Nel cast Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone.

Shining Vale – STARZPLAY (dal 6 marzo) Nuova e attesissima horror comedy con Courteny Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino. In seguito a un tradimento che ha quasi distrutto il loro matrimonio, Pat e Terry Phelps si trasferiscono con i figli da Brooklyn a a una vecchia villa nel Connecticut. Ma Pat sente che c’è qualcosa di losco nella nuova casa e teme di essere posseduta o depressa, dato che i sintomi sono gli stessi. -taglio2- Il Re - Sky e NOW (dal 18 marzo) Il nuovo prison drama italiano con protagonista Luca Zingaretti. Nel cast anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova e Giorgio Colangeli. La storia si ambienta al San Michele ovvero un carcere di frontiera dove Bruno Testori, il Direttore, esercita la sua personale idea di giustizia, il suo quarto grado di giudizio, al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale. Perché dietro ogni detenuto c’è una storia, una vita deragliata: e anche se fuori dal carcere la prima a essere andata fuori dai binari è proprio la sua, dentro il San Michele Bruno è un sovrano assoluto. Spietato con chi lo merita e inaspettatamente misericordioso con altri, sempre seguendo i principi della propria distorta e oscura morale. Ma quando il regno rischia di crollare, minacciato da un pericolo imminente, Bruno si troverà a combattere la guerra più difficile.

Bridgerton – Netflix (dal 25 marzo) Seconda stagione per l’amata serie romantica ambientata in una utopica Età della reggenza inglese (tra il 1811 e il 1820). Al centro le vicende di Lord Anthony Bridgerton, il maggiore dei fratelli e sorelle Bridgerton nonché visconte, nella sua ricerca di una moglie adeguata. Guidato dal suo senso del dovere nel salvaguardare il nome della sua famiglia, la ricerca di Anthony per una debuttante che incontri i suoi standard impossibili sembra destinata a fallire, finché Kate Sharma e la sua sorella più giovane Edwina non arrivano dall’India. Nel cast Jonathan Bailey, Simone Ashley, Charithra Chandran e Nicola Coughlan.





Booking.com

Booking.com