Questo maggio è davvero ricco di sorprese per gli amanti delle serie tv. Tornano infatti, con nuove stagioni, titoli (sia italiani che internazionali) già molto seguiti. E inoltre ne arrivano altri, attesi da mesi, destinati a diventare dei cult. Vi segnaliamo quelli che secondo noi sono davvero imperdibili e dal binge watching assicurato.
ATTRAZIONE FATALE - PARAMOUNT+ (dal 1° maggio) Joshua Jackson e Lizzy Caplan sono i protagonisti della serie tv che fa una profonda rivisitazione del film cult del 1987 con Michael Douglas e Glenn Close. Dopo aver scontato 15 anni di prigione per l'omicidio di Alexandra Forrest, Daniel Gallagher viene rilasciato sulla parola con l'obiettivo di riconnettersi con la sua famiglia e provare la propria innocenza. Nel 2008, Dan incontra Alex per la prima volta e il suo mondo inizia a sgretolarsi dopo che la loro breve relazione minaccia di distruggere la vita che ha costruito con sua moglie Beth.-taglio-
LA REGINA CARLOTTA: UNA STORIA DI BRIDGERTON - NETFLIX (dal 4 maggio) Esce finalmente il tanto atteso prequel di "Bridgerton" (sempre firmato da Shonda Rhines), che racconta l'ascesa al potere della regina Carlotta, interpretata da Golda Rosheuvel. Nella serie si narra di come il suo matrimonio con Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d'amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di "Bridgerton". Nel cast anche Adjoa Andoh, Ruth Gemmell, India Amarteifio e Michelle Fairley.
A CASA TUTTI BENE - SKY e NOW TV (dal 5 maggio) Seconda stagione per il reboot seriale del film campione di incassi di Gabriele Muccino. Nel cast Laura Adriani, Valerio Aprea, Euridice Axen, Maria Chiara Centorami, Eugenia Costantini, Silvia D'Amico, Mariana Falace, Antonio Folletto, Federico Ielapi, Simone Liberati, Milena Mancini, Sveva Mariani, Emma Marrone, Alessio Moneta, Laura Morante, Marco Rossetti, Francesco Scianna e Paolo Sotgiu. Al centro della storia c’è sempre la famiglia: Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra affrontano prove inaspettate, ognuno guidato dal proprio desiderio. Nuovi amori e tormenti infiammano le loro vite e, per quanto possa sembrare ingiusto, le colpe dei genitori ricadono sempre sui figli. -taglio2- Così i protagonisti vanno incontro a un destino ineluttabile: la felicità è un’illusione impossibile da afferrare, soprattutto per loro.
HIGH DESERT - APPLE TV+ (dal 17 maggio) Il regista (già premio Emmy) Jay Roach dirige la nuova serie dark comedy con Patricia Arquette, Matt Dillon e Bernadette Peters. Creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe "High Desert" è prodotta da Ben Stiller. Al centro la storia di Peggy, una tossicodipendente che decide di ricominciare da capo dopo la morte dell'amata madre, con la quale viveva nella piccola città desertica di Yucca Valley, in California. La donna prende una decisione che le cambia la vita: diventare un investigatore privato.
THE KARDASHIANS - DISNEY+ (dal 25 maggio) Terza stagione per la serie-reality che vede protagonista la famiglia Kardashian. Le telecamere tornano a riprendere Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie che invitano i telespettatori a entrare nelle loro vite mentre affrontano la maternità, la genitorialità e la costruzione del proprio impero. Il loro legame sarà messo alla prova e sorgeranno tensioni, ma come famiglia resteranno unite attraverso la tempesta.