Le serie tv da non perdere a maggio
Queste settimane si stanno rivelando piuttosto gustose per gli amanti delle serie tv, che possono scegliere tra generi e mood diversi. Ci sono titoli che ritornano (in alcuni casi, purtroppo, per l'ultima volta) e altri che debuttano portando una ventata di aria fresca in questa tarda primavera. Ecco quelli che, secondo noi, sono davvero imperdibili.-taglio-
A Very British Scandal - TimVision La miniserie (ideale "seguito antologico" di "A Very British Scandal" con Hugh Grant) racconta uno dei più noti e burrascosi divorzi nella storia del Regno Unito, quello tra i duchi di Argyll, Margaret Campbell e Ian Campbell, interpretati da Claire Foy e Paul Bettany. Una separazione brutale, che dominò le pagine dei tabloid e infiammò l’opinione pubblica negli anni ’60, con false accuse, registrazioni segrete, corruzione e foto esplicite. La Duchessa Margaret Campbell si ritrovò, suo malgrado, al centro di uno scandalo di portata nazionale, in seguito alla scoperta del marito di alcune polaroid che la ritraevano in atteggiamenti intimi con un uomo di cui non si vedeva il viso. Il Duca, accecato dalla rabbia e con l’intento di dare un nome a quel volto, fece pubblicare sui giornali foto, lettere e diari della moglie. Umiliata dalla stampa, dalla magistratura e dall’opinione pubblica che la bollarono come "Dirty Duchess". Margareth rifiutò di stare in silenzio e coraggiosamente si difese da questi attacchi misogini e altamente diffamatori mentre veniva tradita dai suoi stessi amici e pubblicamente svergognata da una società che godeva del suo crollo.
Bang Bang Baby – Prime Video Un crime drama italiano ambientato nel 1986, che racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi. Nel cast Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.
Summertime – Netflix (dal 4 maggio) Terza e ultima stagione per la serie tv tratta dal romanzo "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia. Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera romagnola: Summer sembra pronta a vivere la stagione estiva con la spensieratezza che non ha mai avuto, Dario riceve una proposta che non puo? lasciarsi scappare, Sofia ritorna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale e? in preda a profondi sensi di colpa. -taglio2- In questi nuovi episodi, Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo in avanti verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e aspirazioni. La loro amicizia e l’arrivo di nuove persone all’interno del gruppo li porteranno a capire qualcosa di importante di se? e del proprio futuro. E in questo loro percorso di crescita, oltre a un più? ampio vocabolario emotivo, apprenderanno che - a volte - volere davvero bene a qualcuno può anche significare il dover rinunciare a qualcosa di se?. Nel cast ritroviamo Coco Rebecca Edogamhe, Ludovico Tersigni, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, Andrea Butera, Lucrezia Guidone, Romina Colbasso, Sara Mondello e Amparo Piñero Guirao, Thony e Alberto Boubakar Malanchino. Tra le new entry Cristiano Caccamo.
Teheran - Apple TV+ (dal 6 maggio) Seconda stagione del thriller di spionaggio internazionale che ha vinto l'International Emmy Award. Al centro le vicende di Tamar, un hacker-agente del Mossad che si infiltra a Teheran con una falsa identità per aiutare a distruggere il reattore nucleare iraniano. Però, quando la sua missione fallisce, Tamar deve pianificare un'operazione che metterà in pericolo tutti quelli a lei cari. New entry del cast è Glenn Close si unisce a Niv Sultan Shaun Toub, Shervin Alenabi, Arash Marandi e Shila Ommi.
Life & Beth - Disney+ (dal 18 maggio) Debutto della serie diretta e interpretata da Amy Schumer, che veste i panni di Beth ovvero una donna dalla vita apparentemente perfetta e molto ammirata da per questo. Guadagna bene come venditrice di vino, ha una relazione da molto tempo con un ragazzo di successo e vive a Manhattan. Quando un incidente improvviso costringe Beth a confrontarsi con il suo passato, la sua vita cambia per sempre. Attraverso i flashback della sua adolescenza, Beth inizia a capire come è diventata chi è ora e chi vuole diventare. Il pubblico seguirà il suo percorso verso una vita migliore, più audace e più autentica, imparando a esprimersi e a vivere in modo più consapevole. Un viaggio lungo il viale dei ricordi è una grande fonte di traumi, di comicità e di accettazione. Nel cast anche Michael Cera, Susannah Flood e Violet Yong.