Pronti per un'estate a tutta serie tv? Vi raccontiamo i titoli che vi accompagneranno anche in vacanza a colpi di binge watching
Sono ormai lontani i tempi in cui anche la tv “chiudeva per ferie” e le serie erano tutte (o quasi) in replica. Per buona parte è merito dell'avvento dello streaming, che ha movimentato lo scenario e permesso a tutti di godere di nuove storie ovunque e in qualuque momento. E quindi, dato che l'offerta sarà varia anche quest'estate, vi segnaliamo alcuni titoli pronti per il binge watching.-taglio- IF YOU LOVE - MEDIASET INFINITY Amate le serie tv turche? Non vi preoccupate: quest'estate non rimarrete senza. Tra quelle che hanno da poco esordito nel nostro paese c'è "If You Love", una romantic comedy di 40 episodi con protagonisti Kerem Bürsin e Hafsanur Sancaktutan. La trama? Ates Arcali è il cinico rampollo di una famiglia benestante di Istanbul. Cresciuto in collegio a seguito della morte della madre, ha trascorso la sua vita all'estero imparando molto presto a bastare a se stesso e a diffidare da chiunque. Leyla non ha mai conosciuto la sua famiglia d'origine e si guadagna da vivere organizzando truffe matrimoniali e ingannando il prossimo. Le vite di Ates e Leyla si incroceranno per caso e il destino farà presto la sua parte, costringendoli a collaborare.
LA DONNA DEL LAGO - APPLE TV+ (dal 19 luglio) Nuova serie limitata interpretata dalla vincitrice dell'Oscar® e del Golden Globe Natalie Portman (che è anche produttrice esecutiva) e dalla candidata all'Emmy Moses Ingram. Quando la scomparsa di una giovane ragazza sconvolge la città di Baltimora nel giorno del Ringraziamento del 1966, le vite di due donne convergono in una rotta di collisione fatale. Maddie Schwartz è una casalinga ebrea che cerca di liberarsi di un passato segreto e di reinventarsi come giornalista investigativa; Cleo Sherwood è una madre che naviga nel ventre politico della Baltimora nera, mentre si danna per mantenere la sua famiglia. All'inizio le loro vite sembrano scorrere in parallelo, -taglio2- ma quando Maddie si incaponisce sulla misteriosa morte di Cleo, si apre un baratro che mette in pericolo tutti coloro che le circondano.
THE BEAR 3 - DISNEY+ (dal 14 agosto) È in arrivo la terza stagione di "The Bear", serie comedy FX di successo, acclamata dalla critica e premiata agli Emmy® Award. Nei nuovi episodi potremo seguire Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) intenti a fare tutto il possibile per portare ad alti livelli The Bear (il loro vecchio locale trasformato in un raffinato ristorante) e nello stesso tempo a lottare per rimanere in attività.
EMILY IN PARIS 4 - NETFLIX (dal 15 agosto) Lily Collins torna nei panni di Emily Cooper in una delle serie tv più amate degli ultimi anni. Dopo gli eventi scioccanti del disastroso matrimonio di Camille e Gabriel: la giovane prova forti sentimenti per due uomini, ma ora la ex di Gabriel è incinta e le peggiori paure di Alfie su di lei e lo chef hanno trovato conferma. Al lavoro Sylvie si trova a risolvere a uno spinoso dilemma emerso dal passato per il bene del suo matrimonio e il team dell'Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la band si preparano per l'Eurovision, ma quando i soldi finiscono, devono ingegnarsi per risparmiare. L'intesa tra Emily e Gabriel è innegabile mentre i due lavorano insieme per raggiungere il traguardo della stella Michelin, ma due grandi segreti minacciano di infrangere tutti i loro sogni.