logo-rubriche

TV CENTRAL GIUGNO 2023

di Laura Frigerio

Numero 241 - Giugno 2023

Si avvicina la bella stagione e si passa più tempo fuori casa, ma questo non significa rinunciare alla visione delle serie tv, dato che grazie allo streaming ai vari device (smartphone in primis) sono sempre con noi. Quindi largo alle novità e agli attesi ritorni anche per il mese di giugno, tra action, thriller, fantasy e rock.


albatros-tv-central-giugno-2023

THE IDOL – SKY e NOW (dal 5 giugno) Dopo la première mondiale al Festival di Cannes, arriva sugli schermi italiani la serie tv che vede Abel “The Weeknd” Tesfaye coinvolto sia come creatore che come attore. Co-creatori sono Sam Levinson e Reza Fahim. Al fianco di The Weeknd troviamo l'attrice Lily-Rose Depp. Di cosa parla?-taglio- Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d'America. A riaccendere le sue passioni è Tedros, impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima? Nel cast anche Troye Sivan. E con Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

SAINT X - DISNEY+ (dal 7 giugno) Tratto dall'omonimo romanzo d’esordio best-seller di Alexis Schaitkin, è un dramma psicologico raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, che esplora e stravolge il filone delle ragazze scomparse. La serie racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità. Nel cast Alycia Debnam-Carey, Josh Bonzie, West Duchovny, Jayden Elijah, Bre Francis, Kenlee Anaya Townsend, Betsy Brandt e Michael Park

THE CROWDED ROOM - APPLE TV+ (dal 9 giugno) Avvincente serie interpretata e prodotta da Tom Holland e creata dallo sceneggiatore e produttore esecutivo premio Oscar® Akiva Goldsman. La serie segue le vicende di Danny Sullivan, un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979. In un thriller avvincente, raccontato attraverso una serie di interviste realizzate dalla curiosa Rya Goodwin (Amanda Seyfried), la storia della vita di Danny si dipana rivelando elementi del misterioso passato che lo ha plasmato e colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita.-taglio2- Nel cast anche Amanda Seyfried, Emmy Rossum, Sasha Lane, Will Chase e Lior Raz insieme alle guest star Jason Isaacs, Christopher Abbott, Thomas Sadoski e Zachary Golinger.

THE WITCHER - NETFLIX (dal 29 giugno) Il Volume 1 della terza stagione dell'amata serie fantasy vedrà ancora una volta Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, prima di lasciare spazio nella quarta a Liam Hemsworth. Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre. Al fianco di Henry Cavill troviamo, tra gli altri, Anya Chalotra, Freya Allan , Joey Batey e Myanna Buring. Il Volume 2 uscirà il 27 luglio.

JACK RYAN DI TOM CLANCY - PRIME VIDEO (dal 30 giugno) Quarta e ultima stagione della serie action con protagonista John Krasinski, che stavolta vedrà Jack Ryan affrontare la sua missione più pericolosa. Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, deve portare alla luce la corruzione interna; nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità del Paese. Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, Jack e il suo team scoprono una realtà molto peggiore (la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica) che rivela quanto la cospirazione sia molto più vicina a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha protetto e per cui ha sempre combattuto. Nel cast anche Wendell Pierce, Michael Kelly, Betty Gabriel, Abbie Cornish, Michael Peña e Louis Ozawa.





Booking.com

Booking.com