Le serie tv da non perdere a giugno
È finalmente arrivata la bella stagione, il nostro paese sta pian piano riaprendo e quindi la voglia di uscire è tanta. Però questo non significa rinunciare alle proprie passioni, tra cui quella per le serie tv. Sappiamo infatti che siete abituati a ritagliarvi degli spazi casalinghi per dedicarvi al binge watching oppure lo fate usando dei “device da passeggio” come smartphone e tablet. -taglio-E la domanda nasce spontanea: quali serie tv vedere? Ecco i nostri suggerimenti per il mese di giugno.
Summertime - Netflix (dal 3 giugno) Seconda stagione della serie tv ispirata al best-seller teen “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, che riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica. Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L'estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l'esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l'estasi di un sentimento che dall'essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un'emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide. Nel cast Coco Rebecca Edogamhe, Ludovico Tersigni, Lucrezia Guidone, Thony e Marina Massironi.
Home Before Dark - Apple TV + (dall’11 giugno) Seconda stagione della serie tv con protagonisti Brooklynn Prince e Jim Sturgess, ispirata alla vera storia dalla giovane giornalista investigativa Hilde Lysiak. La stagione si apre con una misteriosa esplosione che colpisce una fattoria locale, a seguito della quale la giornalista Hilde Lisko inizia un'indagine su una potente e influente azienda che metterà a repentaglio la salute della sua famiglia e di Erie Harbour. -taglio2- Katy Keene – Infinity + (dal 14 giugno) Prima stagione completa della serie tv spin-off di “Riverdale”. Ambientata cinque anni dopo gli eventi della serie principale, racconta le origini e le battaglie della la futura leggenda della moda Katy Keene (interpretata da Lucy Hale); Josie McCoy, cantautrice in erba di ritorno da un tour con suo padre; Pepper Smith, una it girl che conosce tutte le persone giuste e sogna di aprire una propria Factory in stile Andy Warhol; Jorge Lopez, un aspirante attore di Broadway che di giorno lavora nell'attività di famiglia e di notte si esibisce come drag queen.
Run the World – Starzplay (dal 16 giugno) Ambientata ad Harlem, la serie racconta le storie di un gruppo di donne afroamericane trentenni intelligenti, divertenti ed energiche. Mentre si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, ognuna di loro naviga tra gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti, che le inducono a rivalutare le scelte fatte. Al centro del racconto un'amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme. Questa è la prima stagione e nel cast troviamo Amber Stevens West, Andrea Bordeaux, Bresha Webb, Corbin Reid, Nick Sagar e Stephen Bishop.
Bosch - Amazon Prime Video (dal 25 giugno) Settima e ultima stagione della serie tv Amazon Original più longeva. Basata sul romanzo best-seller di Michael Connelly “The Burning Room” (del 2014) e sul vero caso di incendio doloso che lo ha ispirato, la settima e ultima stagione di Bosch di Prime Video vede il motto del detective Harry Bosch al centro della trama: “tutti contano o non conta nessuno”. Quando una bambina di 10 anni muore in un incendio doloso, il detective Harry Bosch (interpretato da Titus Welliver) rischia tutto per portare l’assassino davanti alla giustizia, nonostante potenti forze siano contro di lui. Il caso imponente e politicamente delicato, poterà Bosch a confrontarsi con l’estenuante dilemma morale su quanto in là è disposto ad andare per ottenere giustizia.