Scoprite insieme a noi le serie tv assolutamente da non perdere nel mese di febbraio
Il 2024 è iniziato e le serie tv che si stanno susseguendo nel corso delle settimane sui vari canali e piattaforme streaming sono davvero tante. Scegliere si fa come sempre impresa ardua, quindi ci pensiamo noi a darvi qualche dritta tra le proposte secondo noi più allettanti. Questi sono i titoli fortemente consigliati per il mese di febbraio.-taglio-
EXPATS - PRIME VIDEO Basata sul best seller internazionale The Expatriates scritto da Janice Y. K. Lee, è ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret (Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito ad un'improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata.
UN AMORE – SKY e NOW Debutta la nuova serie tv italiana che vede protagonisti Stefano Accorsi (che figura anche tra i creatori e gli sceneggiatori) e Micaela Ramazzotti. Al centro la storia di Alessandro e Anna che, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole. A interpretare i giovani Alessandro e Anna sono Luca Santoro e Beatrice Fiorentini. Nel cast anche Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Ottavia Piccolo.
ONE DAY - NETFLIX (dall'8 febbraio) "One Day" narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew (interpretati rispettivamente da Ambika Mad e Leo Woodall), che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in questo giorno ordinario il prossimo anno, l'anno dopo e ogni anno successivo?-taglio2- In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni. La serie è tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls, che aveva già ispirato l'ominimo film nel 2011.
THE NEW LOOK - APPLE TV+ (dal 14 febbraio) Arriva finalmente l'attesa serie tv (girata interamente a Parigi e ispirata a fatti realmente accaduti) che racconta la vita e la carriera di Christian Dior, Coco Chanel e degli stilisti a loro contemporanei che hanno affrontato gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e lanciato la moda moderna. Nel cast troviamo, tra gli altri, Ben Mendelsohn, Juliette Binoche e Glenn Close.
SHOGUN - DISNEY+ (dal 27 febbraio) Adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, la serie è ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di “Lord Yoshii Toranaga” che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, “John Blackthorne” (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, “Toda Mariko” (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.