Cosa possiamo vedere stasera?
Come vi sembra questo 2023? È iniziato da poco, ma lo troviamo già scoppiettante sul fronte delle serie tv. Una vera gioia per gli appassionati del genere, che possono immergersi in storie nuove (o quasi) passando da un genere all'altro, ma anche riprendere le fila di una narrazione interrotta grazie alle nuove stagioni delle serie più amate. Vi segnaliamo i titoli che, secondo noi, sono destinati a tenere banco nel mese di febbraio.-taglio-
CALL MY AGENT ITALIA - SKY SERIE e NOW Atteso remake italiano della serie cult francese "Dix pour cent (Call My Agent!)" firmato da Lisa Nur Sultan per la regia di Luca Ribuoli. Al centro le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci, alle prese con le carriere delle più grandi star del cinema italiano, per un viaggio ironico e dissacrante dietro le quinte del nostro showbiz. Nel cast Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Kate ed Emanuela Fanelli. Naturalmente saranno molti gli attori che compariranno come special guest, interpretando loro stessi: parliamo di Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.
THAT DIRTY BLACK BAG - PARAMOUNT+ Serie che propone in chiave moderna gli "spaghetti western", raccontando una storia lunga otto giorni durante i quali avviene l'incontro-scontro tra due uomini ovvero McCoy, uno sceriffo apparentemente incorruttibile ma dal passato oscuro e Red Bill, sporco e taciturno cacciatore di taglie, intrappolato in un desiderio di vendetta che non può essere soddisfatta, alla ricerca di coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Durante il loro viaggio, si ritroveranno a combattere l'uno accanto all'altro per sopravvivere. Nel groviglio della loro spietata battaglia, altri destini sono inconsapevolmente coinvolti: quello di GreenVale, una città di frontiera senza futuro; quello di Steve, un agricoltore che sogna di veder rifiorire la città; quello di Eve, un'ex prostituta dall'esistenza dorata che per ritrovare se stessa perderà tutto; Bronson, un uomo il cui passato è inestricabilmente legato ai nostri protagonisti. Nel cast l'attore italiano Guido Caprino insieme a Dominic Cooper, Douglas Booth, Niv Sultan e Travis Fimmel. -taglio2- YOU - NETFLIX (dal 9 febbraio) Quarta stagione per la serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Caroline Kepnes. Protagonista è sempre Joe, interpretato da Penn Badgley, a caccia della sua nuova ossessione amorosa. Per l'occasione (e chi ha visto la stagione precedente sa il perché) ha anche cambiato vita e identità. Nel cast anche Tati Gabrielle, Charlotte Ritchie, Lukas Gage, Ed Speleers. Questa stagione è divisa in due parti, la seconda sarà disponibile dal 9 marzo.
CARNIVAL ROW - PRIME VIDEO (dal 17 febbraio) Seconda e ultima stagione per la serie fantasy-drama con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne. Ci troviamo come sempre catapultati in un mondo fantastico in cui umani e creature si scontrano e il racconto riprende con l’ex ispettore Rycroft Philostrate a.k.a. Philo impegnato in un’indagine su una serie di omicidi raccapriccianti che alimentano tensioni sociali. Vignette Stonemoss e i Black Raven tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue, Jonah Breakspear e Sophie Longerbane. Tourmaline eredita poteri soprannaturali che compromettono il suo destino e il futuro di The Row. E, dopo essere fuggita da The Burgue e dal suo vendicativo fratello Ezra, Imogen Spurnrose e il suo partner Agreus Astrayon dovranno affrontare una nuova società radicale che sconvolge i loro piani. Nel cast anche Arty Froushan, Caroline Ford, Karla Crome, Andrew Gower, Tamzin Merchant e David Gyasi.
LIAISON - APPLE TV+ (dal 24 febbraio) Vincent Cassel ed Eva Green sono protagonisti di questa serie thriller che indaga su quanto gli errori del nostro passato hanno il potenziale per distruggere il nostro futuro. La serie combina l'azione con una trama imprevedibile e che si sviluppa su più livelli, in cui spionaggio e intrighi politici intralciano una lunga e appassionata storia di amore. Nel cast anche Peter Mullan, Gerard Lanvin, Daniel Francis, Stanislas Merhar, Irene Jacob, Laetitia Eido, Eriq Ebouaney, Bukky Bakray, Thierry Fremont.