logo-rubriche

TV CENTRAL FEBBRAIO 2022

di Laura Frigerio

Numero 227 - Febbraio 2022

Le serie tv da non perdere a febbraio


albatros-tv-central-febbraio-2022

Cosa ne pensate di questo inizio 2022 dal punto di vista seriale? A noi sembra davvero niente male, anche perché come sempre i titoli sono tanti (in particolare sulle piattaforme streaming) e in grado di rendere felici i fan di ogni genere (dal thriller al romantico). Febbraio vede poi dei debutti davvero interessanti, anche con cast importanti. Scoprite insieme a noi le serie tv “must watch” di questo mese. -TAGLIO-

Pam & Tommy - Disney + (dal 2 febbraio) Ambientata nei primi tempi della diffusione di Internet, quando ancora non c’erano regole, la serie raccontaA l’incredibile storia vera del sex tape di Pamela Anderson e Tommy Lee. Rubato dalla casa della coppia da un operaio scontento, il video si trasformò da semplice curiosità, attraverso scambi clandestini di videocassette, a un vero e proprio scandalo mondiale quando arrivò sul web nel 1997. A vestire, alla perfezione, i panni dei protagonisti sono Lily James e Sebastian Stan. Invece l’operaio che scatenò il delirio è interpretato da Seth Rogen.

Suspicion - Apple TV + (dal 4 febbraio) Thriller che vede protagonista Uma Thurman, insieme a Kunal Nayyar, Noah Emmerich, Georgina Campbell, Elizabeth Henstridge, Tom Rhys-Harries, Elyes Gabel e Angel Coulby. Qui Uma Thurman interpreta una donna d’affari americana a cui rapiscono il figlio. I sospetti cadono subito su quattro cittadini britannici, apparentemente normali, che si trovavano nello stesso hotel la notte del sequestro. Improvvisamente al centro di una corsa transatlantica per sfuggire alle forze combinate dell'Agenzia nazionale anticrimine e dell'FBI, ai quattro diventa evidente che per dimostrare la propria innocenza, non ci si possa fidare di tutti. Chi c'è veramente dietro il misterioso rapimento e chi è soltanto colpevole di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato?

Reacher - dal 4 febbraio (Amazon Prime Video) Serie tv tratta da “Killing Floor”, il primo romanzo scritto da Lee Child che ha per protagonista Jack Reacher, un investigatore veterano della polizia militare appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo senza telefono che porta con sé il minimo indispensabile mentre viaggia per il Paese ed esplora la nazione che in passato ha servito. Quando Reacher arriva nella cittadina di Margrave, in Georgia, trova una comunità alle prese con il primo omicidio in 20 anni. -taglio2- I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di aver visto Reacher sulla scena del crimine. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una radicata cospirazione, che potrà essere affrontata solo con la mente acuta di Reacher e le sue maniere forti. Una cosa è certa: hanno scelto la persona sbagliata a cui dare la colpa. Nel cast Malcolm Goodwin, Willa Fitzgerald, Chris Webster, Hugh Thompson, Maria Sten, Harvey Guillén, Kristin Kreuk, Currie Graham, Marc Bendavid, Willie C Carpenter, Maxwell Jenkins, Bruce McGill.

Power Book IV: Force - STARZ (dal 6 febbraio) Joseph Sikora torna a vestire i panni di Tommy Egan per il quarto capitolo del cosiddetto Universo Power. Qui Tommy lascia New York in seguito alla morte di Ghost, abbandonando LaKeisha e l'unica città che abbia mai conosciuto, ma fa una rapida deviazione per chiudere una vecchia ferita che lo perseguita da decenni. Quella che doveva essere una breve sosta si trasforma in un viaggio nel labirinto di segreti di famiglia e bugie che Tommy pensava fossero sepolte da tempo. Un passo tira l'altro e Tommy si ritrova rapidamente nel giro della droga di Chicago, inserendosi tra le due più potenti bande della città. In una città dove le persone sono divise per etnia, Tommy si trova al centro, diventando alla fine il fulcro che non solo unisce le parti, ma detiene il potere per sgretolarli. La prima stagione procede a velocità vertiginosa, Tommy usa il suo status di outsider a suo vantaggio, infrangendo tutte le regole locali e riscrivendole con lo scopo di diventare il più grande spacciatore di Chicago. Nel cast anche Isaac Keys, Lili Simmons, Gabrielle Ryan, Shane Harper, Kris D. Lofton, Anthony Fleming III, Lucien Cambric e Tommy Flanagan.

Inventing Anna – Netflix (dall'11 febbraio) Serie tv firmata da Shonda Rhimes, con protagonista Julia Garner nei panni di Anna Delvey, leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro. Ci troviamo davanti alla più grande truffatrice di New York o semplicemente si tratta di una nuova personificazione del sogno americano? Questo è ciò che cercherà di scoprire una giornalista che inizia a indagare sul suo caso. Nel cast anche Anna Chlumsky, Laverne Cox e Katie Lowes.





Booking.com

Booking.com