logo-rubriche

TV CENTRAL DICEMBRE-GENNAIO 2024

di Laura Frigerio

Numero 246 - Dicembre-Gennaio 2024

Scoprite insieme a noi le serie tv assolutamente da non perdere tra dicembre e gennaio


albatros-tv-central-dicembre-gennaio-2024

Tra i mesi di dicembre e gennaio, grazie alle Festività Natalizie, gli appassionati delle serie tv avranno più tempo per dedicarsi all'amato binge watching gustandosi intere stagioni di fila, sia di titoli nuovi che di altri che sono pronti a tornare con nuovi episodi. Vi segnaliamo le serie che si candidano a tenervi compagnia nel passaggio dal 2023 al 2024. E vi anticipiamo che molte sono Made in Italy.-taglio-

NON CI RESTA CHE IL CRIMINE-LA SERIE - SKY E NOW (dal 1° dicembre) Dopo la fortunata trilogia cinematografica Massimiliano Bruno (insieme ad Alessio Maria Federici) torna a raccontare le vicende di Moreno, Giuseppe e Claudio (interpretati da Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli) in versione seriale. In questa nuova storia tra passato e presente, la banda di riunisce per un'avventura nel 1970. Dopo aver scoperto di essere stato adottato, Giuseppe decide di cercare la sua vera madre, incurante degli avvertimenti del loro amico e scienziato Gianfranco (Massimiliano Bruno): se si cambia il passato cambia anche il presente. Giuseppe riesce a incontrarla a un happening a casa di Duccio Casati (Maurizio Lastrico), un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l’emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare Linda gli fa commettere un grave errore: salvandola da un attentato, finisce per modificare il passato e quindi anche il presente.

ODIO IL NATALE - NETFLIX (dal 7 dicembre) Dopo il successo dello scorso anno torna, con la sua seconda stagione, questa divertente serie con protagonista Pilar Fogliati nei panni di Gianna, che finalmente è uscita dallo status di single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo countdown: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. -taglio2-Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo. Nel cast anche Beatrice Arnera, Fiorenza Pieri, Glen Blackhall, Nicola Maupas, Massimo Rigo, Sabrina Paravicini e Simonetta Solder. New entry: Pierpaolo Spollon, Chiara Bono, Matteo Martari, Jenny De Nucci e Fortunato Cerlino.

GIGOLO' PER CASO - PRIME VIDEO (dal 21 dicembre) Nuova serie comedy con un bel cast corale capitanato da Pietro Sermonti e Christian De Sica con Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena con Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli. Special guest star sono Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele. Protagonista è Alfonso che, a seguito della malattia del padre (con cui ha da sempre un rapporto conflittuale), scopre che il genitore gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere, quello di gigolò. In crisi con la moglie e in difficoltà economiche, Alfonso decide di rivoluzionare la sua esistenza e seguire le orme paterne, scoprendo una versione di sé del tutto inaspettata.

CRIMINAL RECORD - APPLE TV+ (dal 10 gennaio 2024) Nuova serie dramedy poliziesca con il premio Oscar® Peter Capaldi e Cush Jumbo. Siamo a Londra, dove una telefonata anonima porta due brillanti detective a confrontarsi su un vecchio caso di omicidio: lei è una giovane donna all'inizio della sua carriera, lui un uomo ben inserito e determinato a proteggere la sua reputazione.

GRISELDA - NETFLIX (dal 25 gennaio) Serie spirata alla vita della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco, che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Nella Miami degli anni '70 e '80 Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, guadagnandosi il soprannome di "Madrina". A interpretarla è Sofia Vergara. Nel cast anche Alberto Guerra, Vanessa Ferlito e Martin Rodriguez.





Booking.com

Booking.com