logo-rubriche

TV CENTRAL DICEMBRE-GENNAIO 2023

di Laura Frigerio

Numero 236 - Dicembre-Gennaio 2023

COSA VEDIAMO STASERA?


albatros-tv-central-dicembre-gennaio-2023

Le serie tv che stanno uscendo sono così tante che non sapete da dove iniziare e quali scegliere? Non vi preoccupate: ci pensiamo noi a darvi una mano segnalandovi i titoli che, secondo noi, non dovreste assolutamente perdere e che sono destinati a tenervi compagnia anche nel periodo delle festività, tra un anno e l'altro.-taglio-

L'ESTATE IN CUI IMPARAMMO A VOLARE - NETFLIX (dal 2 dicembre) Seconda stagione per la serie tv che vede protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke. Nei nuovi episodi scopriremo finalmente cosa ha causato la fine dell'amicizia tra Tully e Kate, ma prima quest'ultima deve affrontare le dolorose conseguenze della sfortunata missione di Johnny in Iraq. Tully invece resta coinvolta in una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e deve ricominciare la carriera da zero. Tutto ciò la fa riflettere sulla propria natura e provenienza, spingendola anche a cercare il padre che non ha mai conosciuto nonostante le obiezioni di Nuvola, la riservata madre hippy. Negli anni '80 vediamo Kate e Johnny che all'inizio della loro storia d'amore causano tensioni nella redazione in cui lavorano entrambi, mentre Tully fa carriera e si scontra (e flirta!) con lo spavaldo commentatore sportivo Danny Diaz. Lui potrebbe essere la sua anima gemella, se solo riuscissero a smettere di litigare per cinque minuti. Negli anni '70 le adolescenti Kate e Tully faticano a mantenere intatta la loro amicizia quando Nuvola finisce in carcere per traffico di droga e Tully va a vivere con la nonna, lontana da Firefly Lane. Mentre le ragazze affrontano separatamente le difficoltà della scuola superiore, sanno bene di aver bisogno l'una dell'altra.

SLOW HORSES - APPLE TV+ (dal 2 dicembre) Seconda stagione per la serie di spionaggio con protagonista Gary Oldman. Stavolta vedremo riemergere alcuni segreti della Guerra Fredda a lungo sepolti che minacciano di portare a una carneficina per le strade di Londra. Quando la relazione con i russi prende una piega fatale, i nostri sfortunati eroi devono imparare a superare i propri fallimenti individuali e alzare il tiro per evitare un incidente potenzialmente catastrofico. Nel cast anche Kristin Scott Thomas, Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Dustin Demri-Burns, Christopher Chung, Freddie Fox, Chris Reilly, Samuel West, Aimee-Ffion Edwards, Kadiff Kirwan e Jonathan Pryce.

THE BAD GUY - PRIME VIDEO (dall'8 dicembre) Una bella serie italiana che unisce il regista crime con quello della dark comedy. Protagonista è Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. -taglio2-Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Nel cast anche Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane e diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.

QUELLO CHE NON CI SIAMO DETTI - LIONSGATE+ (dal 15 dicembre) Tre giorni prima del matrimonio, Julia scopre che il padre, Michel, è morto. Dopo il funerale, Julia riceve un'alta cassa di legno: al suo interno c'è un androide a grandezza naturale, una copia esatta del padre. L'androide contiene i ricordi di Michel e ha una durata della batteria di sette giorni dopo i quali si spegnerà automaticamente e per sempre. "Michel" convince Julia a intraprendere un viaggio attraverso l'Europa per recuperare il tempo perduto. Inizia così un viaggio che sconvolgerà la vita di Julia. Al centro c'è la riconciliazione tra padre e figlia, ma è anche la storia di un primo amore, quel tipo di amore che non muore mai. Protagonisti della serie sono Jean Reno, Alexandra Maria Lara e Alex Brendemühl.

EMILY IN PARIS - NETFLIX (21 dicembre) Torna, con la sua terza stagione, una delle serie più amate egli ultimi anni con protagonista Lily Collins nei panni di Emily Cooper. La ragazza, dopo essersi trasferita da Chicago a Parigi per il lavoro dei suoi sogni, si trova a un bivio fondamentale in ogni aspetto della sua vita. Di fronte a due strade molto diverse deve scegliere esattamente a chi essere fedele (al lavoro e nella vita sentimentale), capire cosa comportano queste decisioni per il suo futuro in Francia e naturalmente continuare a vivere le avventure e i sorprendenti colpi di scena che Parigi le offre. Nel cast anche Philippine Leroy-Beaulieu, Lucas Bravo, Ashley Park, Camille Razat, Samuel Arnold, Bruno Gouery, William Abadie e Lucien Laviscount.





Booking.com

Booking.com