Ecco i nostri consigli di binge watching seriale per il periodo delle feste e per iniziare al meglio il nuovo anno
Il mese di dicembre è speciale perché ci sono le festività natalizie, con la loro magia e la voglia di stare più tempo con i nostri cari. E a proposito di tempo: ce ne sarà diverso anche da dedicare al binge watching di serie tv. Ecco quindi qualche suggerimento di visione, con titoli in uscita tra dicembre e gennaio.-taglio-
THE AGENCY - PARAMOUNT+ Nuovo thriller politico, tratto dall'acclamato dramma francese "Le Bureau des Legendes". Si racconta la storia di Martian (Michael Fassbender), un agente segreto della CIA, a cui viene ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e di tornare alla stazione di Londra. Quando l'amore che si è lasciato alle spalle riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si contrappongono al suo cuore, gettando entrambi in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio. Nel cast anche Jeffrey Wright, Jodie Turner-Smith e Richard Gere.
THE BAD GUY - PRIME VIDEO (dal 5 dicembre) La serie dark comedy diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana torna con la sua seconda stagione. Protagonista è sempre Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scotellaro, integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo la condanna per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” che?è stato ingiustamente accusato di essere. La seconda stagione si gioca sulla guerra per l’introvabile archivio di Suro, anni di intercettazioni tra il boss e pezzi grossi dello Stato. Nel cast anche Claudia Pandolfi, Stefano Accorsi, Selene Caramazza, Giulia Maenza,? Antonio Catania, Fabrizio Ferracane, Carolina Crescentini, Aldo Baglio, Alessandro Lui, Antonio Zavatteri, Guia Jelo, Bebo Storti, Gianfelice Imparato e Francesco Zenzola.
SQUID GAME - NETFLIX (dal 26 dicembre) La serie coreana che ha sconvolto il mondo nel 2021, diventando una delle serie più viste su Netflix a livello globale, arriva con l'attesissima seconda stagione.-taglio2- Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con un nuovo obiettivo in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won. Nel cast Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun, Gong Yoo, Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
SCISSIONE - APPLE TV+ (dal 17 gennaio) Seconda stagione per la serie tv thriller diretta e prodotta esecutivamente da Ben Stiller. Protagonista è Adam Scott nei panni di Mark Scout, che guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall'aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore. Nel cast anche Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, John Turturro, Christopher Walken, Patricia Arquette e Sarah Bock.