logo-rubriche

TV CENTRAL APRILE 2022

di Laura Frigerio

Numero 229 - Aprile 2022

Le serie tv da non perdere ad aprile


albatros-tv-central-aprile-2022

È arrivata la primavera e scatta inevitabile la voglia di passare più tempo all'aria aperta. Questo però non significa rinunciare alle proprie passioni, come quella per le serie tv che tra l'altro, grazie allo streaming (e ai vari device), possiamo coltivare anche fuori casa. Quindi eccoci con qualche suggerimento di visione, un po' per tutti i gusti.-taglio-

La Scuola dei Misteri: Las Cumbres - Prime Video (dal 1° aprile) La seconda stagione della serie parte dagli scontri avvenuti dopo la morte di Elías, che hanno fatto infuriare il direttore, che ora impone una disciplina ancora più rigida di quella che già vigeva nell’istituto. Dopo la morte di Rita nessuno ha più dubbi che un serial killer, un emulo del Crow’s Nest, sia responsabile dei crimini. Ma Amaia, Paul, Paz, Eric e Julio non staranno fermi a guardare, e men che meno ora che, grazie ad Adèle, pensano di poter trovare Manuel ancora vivo. Faranno in tempo a salvarlo? Chi c’è dietro al laboratorio che conduce ricerche sugli umani? E, cosa più importante, quale è il fine di tutti quegli esperimenti? Inoltre, Inés scoprirà qualcosa di scioccante sul suo passato e su quello di León. Sarà in grado di mettere insieme alcuni pezzi che non sono in linea con ciò che le è stato detto e inizierà a farsi più domande sul suo passato. Chi è veramente? Che cosa la unisce a León? Qual è la connessione tra loro e Diego Mendoza? I nuovi episodi vedono la partecipazione, tra gli altri, di Clara Galle, Irene Anula, Nicolas Cazalé, Annick Weerts e Alberto Berzal.

The Kardashians - Disney + (dal 14 aprile) Vi mancava la famiglia pop più amata della tv e non solo? Ecco così Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie tornare davanti alle telecamere per raccontare la verità sulle loro storie. Dalle intense pressioni per la gestione di affari da un miliardo di dollari ai momenti più divertenti del tempo libero e del rientro dei bambini da scuola, questa serie porta gli spettatori dentro il loro mondo con una storia avvincente e onesta di amore e vita sotto i riflettori.

Anatomy of a Scandal - Netflix (dal 15 aprile) Serie che si muove tra il registro del thriller psicologico e il legal drama, per raccontare la vita dell'alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici in cui la verità è sospesa tra giustizia e privilegio. James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James sembra non avere ostacoli, finché un segreto scandaloso non viene a galla.-taglio2- L'avvocata Kate Woodcroft segue invece un percorso ben diverso, in cui i processi rischiano di minacciare Westminster, il matrimonio dei Whitehouse, ma anche la sicurezza in se stessa. Nel cast Sienna Miller, Michelle Dockery, Rupert Friend, Naomi Scott, Josette Simon, Geoffrey Streatfeild e Joshua McGuire.

Diavoli - Sky Serie (dal 22 aprile) Seconda stagione della serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Guido Maria Brera, con protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. 2016, la Brexit è alle porte e Trump lotta ferocemente per essere eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan contro l’euro e nonostante il caro prezzo personale pagato, Massimo ha deciso di rimanere CEO dell’NYL. Sempre più messo in discussione dal board, Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filocinesi, facendo entrare dalla Cina nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Dominic Morgan a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e USA per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone. Massimo deve allearsi con Dominic se vuole lottare dalla parte giusta. A chi Massimo deve credere? Una domanda che fra piattaforme social, Bitcoin e 5G lo porterà fino al 2020: nel mezzo della pandemia globale, Massimo dovrà finalmente scegliere da che parte stare.

Gaslit - STARZPLAY (dal 24 aprile) Attesissima serie tv che vanta un cast stellare capitanato da Julia Roberts e Sean Penn, che ci regala un inedito racconto del Watergate con al centro Martha Mitchell, un'improbabile informatrice, la prima persona a sventare l'intero scandalo e che alla fine diventa oggetto di una feroce campagna diffamatoria da parte della Casa Bianca attuata in parte dal suo amato marito, il procuratore generale John Mitchell. C'è poi John Dean, un avvocato amministrativo di successo trascinato nell'insabbiamento e messo sotto i riflettori insieme alla sua aspra e furba moglie.





Booking.com

Booking.com