I consigli per gli episodi da non perdere questo mese. Con tante interessanti novità
Anche maggio non sarà un mese facile e il tempo che passeremo a casa sarà, per forza di cose, molto. Quindi cogliamo l'occasione per goderci qualche serie tv, meglio se si tratta di vecchie conoscenze. In alcuni casi si parla di titoli considerati ormai dei cult, in altri di scoperte delle ultime stagioni che ritroviamo con molto piacere.
After Life – in onda su Netflilx Seconda stagione per questa serie tv dramedy, ambientata in una cittadina fittizia chiamata Tambury, dove vive il protagonista ovvero Tony, giornalista di un quotidiano locale la cui vita viene sconvolta dalla morte per tumore della moglie. Ancora affranto dal dolore immenso per la perdita, in questi nuovi episodi Tony cerca di proporsi come amico delle persone che lo circondano, ognuna con i suoi problemi aggravati dalla minaccia incombente della chiusura del giornale locale. Riuscirà lo spettacolo amatoriale del paese a sollevare il morale di tutti? Nei panni di Tony troviamo Ricky Gervais, affiancato da altri ottimi attori come Penelope Wilton, David Bradley, Ashley Jensen e Tom Basden.
Arrow – Infinity Si conclude, con l'ottava stagione, una delle serie tv più longeve della D.C. Comics. In questi nuovi (e conclusivi) episodi Oliver Queen sarà costretto a ripercorrere gli anni trascorsi nei panni di Green Arrow e ad affrontare quale sia il vero significato di essere un eroe. A interpretarlo è sempre Stephen Amell, che deve la sua fama internazionale proprio a questo personaggio.
Veronica Mars – Infinity Dopo ben tredici anni Kristen Bell è tornata a vestire i panni della mitica investigatrice privata Veronica Mars. Questa quarta stagione riprende la narrazione da dove era terminato il film del 2014. Wallace è ora sposato e ha un figlio, Weevil lavora in officina ma è stato lasciato dalla moglie, Keith ha problemi di memoria a seguito dell'incidente, Logan è appena rientrato da una missione e Veronica lavora come investigatrice privata.-taglio2- La stagione si concentra sullo scoppio di alcune bombe nella cittadina di Neptune che portano il caos durante lo Spring Break.
Profiling – Giallo
Nuova stagione per l'amata serie crime francese, con protagonista la giovane criminologa Chloe Saint Laurent (interpretata da Odille Vuillemin) che per risolvere i vari casi impiega proprio quella che è la sua dote migliore ovvero il “sesto senso”. Dotata di una sensibilità eccezionale e di una capacità fuori dal comune, che le permette di leggere la mente degli assassini di cui è chiamata a provare la colpevolezza, Chloe collabora con la squadra investigativa guidata dall’affascinante detective Thomas Rocher (Philippe Bas) per risolvere i casi più intricati.
Dopo il colpo di scena che ha concluso la stagione precedente, Chloe prova a tornare a una vita normale. Oltre ad aver perso la custodia della figlia, le viene proibito di stare a contatto con il pubblico e viene quindi trasferita agli archivi del dipartimento. Nonostante questo, la criminologa continua a lavorare di nascosto alle indagini affidate alla sua squadra. Divisa tra i suoi tormenti personali e una continua ricerca di equilibrio, l’eccentrica Chloe affronta nuovi casi in una Parigi piena di fascino.
Homecoming – su Amazon Prime Video (dal 22 maggio) Torna, con una seconda stagione, la serie thriller portata al successo da Julia Roberts. Ora al suo posto c'è Janelle Monáe, nei panni di un nuovo misterioso personaggio. L'attrice-cantante è una donna che si risveglia in una barca al largo di un lago senza memoria di come sia arrivata lì e addirittura della sua identità. La sua ricerca di identità la porta nel cuore del Geist Group, la compagnia che si occupa dell’iniziativa soprannominata Homecoming. Nel cast Stephan James che ritorna nel ruolo di Walter Cruz e Hong Chau in quello di Audrey Temple.