logo-rubriche

Serie di primavera

di Laura Frigerio

Numero 219 - Aprile 2021

Le serie tv da vedere ad aprile 2021


albatros-serie-di-primavera

Questa è una primavera un po' sottotono, che siamo costretti a passare per buona parte chiusi in casa (sempre per via delle restrizioni dovute al Covid 19), quindi è fondamentale trovare un modo per distrarci. E cosa c'è di meglio di una buona serie tv? Per fortuna le proposte non mancano mai, anzi ce ne sono talmente tante che forse qualche dritta può rivelarsi preziosa. -taglio-

Dollface – su Disney + Jules viene lasciata dal fidanzato a cui era legata da diversi anni. Si trova così disorientata e cerca di riprendere in mano la sua vita e rientrare metaforicamente nel mondo delle donne. Per questo cercherà l'aiuto delle sue più vecchie amiche, Madison e Stella, che dopo un’iniziale dimostrazione di diffidenza, la riaccolgono a braccia aperte facendole riscoprire il piacere della condivisione femminile, delle feste e dei pigiama party. In poco tempo, grazie a loro e alla sua fervida immaginazione, che le fa vedere una gatta parlante come spirito guida, Jules ritrova la sua individualità e la gioia di stare da sola con se stessa. Protagonista è Kat Dennings, affiancata da Brenda Song e Shay Mitchell.

Country Comfort – su Netflix Bailey è una giovane aspirante cantante country, che ad un certo punto vede la sua vita andare a rotoli. Per questo accetta un posto da bambinaia per i cinque figli di un rude cowboy chiamato Beau. Piena di indomita energia e fascino tipico del sud statunitense, la nuova tata riesce a districarsi tra le dinamiche familiari e a diventare la figura materna che mancava. Con sua grande sorpresa, anche lei finisce per trovare in questa famiglia di musicisti quello che le mancava, ovvero una band che la aiuti a ritrovare la strada verso il successo. Nel cast Katharine McPhee e Eddie Cibrian.

La Templanza – su Amazon Prime Video Serie spagnola basata sull'omonimo romanzo di successo di María Dueñas, è ambientato alla fine del XIX secolo. Racconta la storia di Soledad Montalvo e Mauro Larrea, una self-made woman e un uomo i cui destini si incontrano in un luogo e un tempo affascinanti. Una storia incentrata sul superamento delle avversità e la ricerca del proprio posto nel mondo, -taglio2-su come viene costruito un impero e su come in un solo giorno tutto può essere perduto, una storia di avventure in luoghi esotici e di seconde occasioni. Protagonisti sono Leonor Watling e Rafael Novoa. Nel cast anche Emilio Gutiérrez Caba, Juana Acosta, Esmeralda Pimentel, Nathaniel Parker, Alejandro de la Madrid e Raúl Briones.

Step Up High Water – su Starzplay Ispirata al franchise cinematografico di “Step Up”, la serie tv racconta le vicende degli studenti della scuola di arti performative High Water di Atlanta. Quando i gemelli Tal e Janelle si trasferiscono dall'Ohio si ritrovano immersi in un mondo in cui ogni mossa è una prova e dovranno capire quanto sono disposti a combattere per realizzare i propri sogni. Nel cast Christina Milian, Faizon Love, Ne-Yo, Keiynan Lonsdale, Rebbie Rose, Enrique Muciano e Terayle Hill. Sono disponibili le prime due stagioni.

Tenebre e ossa – su Netflix (dal 23 aprile) Serie tratta dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo. Ci troviamo in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d'Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati magici scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, Alina capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia. Nel cast Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young e Ben Barnes.





Booking.com

Booking.com