logo-Attualità

Pronti, partenza, via!

di Laura Fiore

Numero 223 - Settembre 2021

Lux Lunae è l’ultima novità nel panorama dell’Event Planning italiano che promette di realizzare tutti i vostri desideri


albatros-pronti-partenza-via

Il mondo dell’Event planning ha dato ufficialmente il benvenuto all’Agenzia Lux Lunae, nuova realtà in forte crescita che nonostante il periodo non troppo “felice” sta iniziando ad imporre la propria presenza sul territorio nazionale ed internazionale. Questo è un progetto tutto al femminile nato, -taglio-come leggeremo nel corso di questa intervista, per coronare quello che è sempre stato il sogno di una vita e che adesso sta prendendo forma e non ha intenzione di lasciare le giovani imprenditrici a bocca asciutta. A proposito, i volti di Lux Lunae sono quelli di Teresa Bozzaotre – fondatrice – e Paola Comentale – cofondatrice – insieme hanno avviato il progetto nella sua completezza e ad oggi non sembrano volersi fermare…anzi sono due uragani pronti a travolgerci! Noi di Albatros le abbiamo incontrate in occasione del loro ultimo evento e siamo riusciti a scambiare quattro chiacchiere per saperne di più sul mondo Lux Lunae.

Iniziamo subito dalla domanda d’obbligo: come nasce il progetto Lux Lunae?

T:“L’idea di Lux Lunae ha preso vita nel 2020 durante il periodo pandemia, nel quale ho avuto modo di fermarmi a riflettere sul mio percorso lavorativo e fare un bilancio ed un’analisi circa le mie passioni e la mia predisposizione naturale alla creatività e all’organizzazione. Così mi sono subito messa al lavoro per capire quale fosse il percorso giusto da seguire per poter entrare a far parte del mondo degli eventi; ho frequentato il corso di Cira Lombardo, una delle prime event planner italiane, e alla fine di questa formazione ho capito che era questo quello che volevo fare nella vita! Ci tengo a dire che mi reputo molto fortunata perché fin da subito tutte le persone a me più vicine mi hanno supportato nella creazione di Lux Lunae, cosa che mi ha dato il coraggio di ‘buttarmi’ in questo settore.”

P: “Così sono entrata in ballo io che,essendomi specializzata con Cira Lombardo nello stesso periodo, ho subito capito che l’idea di Teresa era ottima e che insieme potevamo dar vita ad una realtà giovane e concreta all’interno del contesto Wedding&Events.”

Come mai avete scelto questo nome e qual è la Mission dell’Agenzia?

P:“La nostra Mission vede al centro di tutto l’emozione, sia dei clienti sia di noi che lavoriamo per creare momenti indimenticabili. In particolare il nome Lux Lunae, che in latino significa chiaro di luna, è un richiamo a quello che per chiunque viene vissuto come un momento suggestivo e che quindi fa nascere delle forti emozioni.”-taglio2- T: “Inoltre la scelta del latino è dovuta alla volontà di dare un’impronta italiana che richiama le origini ed il territorio in cui nasciamo, poiché il progetto prevede prossimamente di aumentare le collaborazioni oltre i confini italiani.”

A proposito dei clienti internazionali, nell’ambito degli eventi, cosa amano maggiormente del Made in Italy?

P: “La risposta in realtà è molto semplice, in quanto noi operiamo su un territorio che di per sé offre locations incredibili. Inoltre, essendo noi un’agenzia che nasce ed ha come base la Campania, la richiesta maggiore è quella di organizzare eventi in Costiera Amalfitana e Sorrentina. Ed è proprio l’atmosfera mediterranea ciò che richiedono più frequentemente i clienti internazionali; ogni dettaglio deve richiamare le nostre tradizioni sia per quanto riguarda l’evento generale sia nei momenti dedicati alla degustazione dei sapori della nostra terra.”

Qual è il tratto distintivo di Lux Lunae?

T: “Senza dubbio l’eterogeneità; il nostro staff è composto da figure professionali giovani con visioni e stili differenti gli uni dagli altri, questo consente tramite il confronto ed il dialogo costante di creare un mix incredibile che ci permette di dar vita ad un approccio totalmente nuovo all’interno del mondo dell’Event planning. Reputo il nostro melting pot aziendale un grandissimo punto di forza!”

Infine quali sono i prossimi obiettivi, a breve e lungo termine, di Lux Lunae?

P: “Di base c’è la speranza che si possa ritornare quanto prima ad organizzare eventi senza eccessive restrizioni e conseguenti ‘preoccupazioni’. Detto questo, continueremo ad aggiornarci per crescere e migliorare sempre di più a livello professionale.”

T: “Nell’arco di qualche anno abbiamo in progetto di aprire delle sedi all’estero per offrire ai nostri clienti la possibilità di conoscerci di persona in qualsiasi parte del mondo essi si trovino.”

Non mi resta che farvi un grandissimo in bocca al lupo… T: “Viva il lupo!”

P: “Seguiteci sui nostri canali social!”





Booking.com

Booking.com