logo-rubriche

PARTY TIME

di Laura Frigerio

Numero 230 - Maggio 2022

Eleganti con colore e brio: questo è il diktat per questa primavera-estate. Ecco qualche consiglio di stile


albatros-party-time

La bella stagione porta con sé la voglia di stare in compagnia e di organizzare feste, all'aria aperta e non solo. Ora più che mai, dato che siamo reduci di due anni molto difficili, in cui abbiamo dovuto per forza di cose rinunciare ai momenti di socialità e convivialità. E poi non dimentichiamoci delle altre occasioni importanti: a tutti (o quasi) sarà arrivato infatti qualche invito a un matrimonio o ad altre cerimonie. La domanda scatta quindi spontanea: -taglio-come vestirsi? Vi diamo qualche suggerimento preso dalle collezioni della primavera-estate 2022.

PER LEI Il tailleur pantalone è da sempre gettonatissimo dalle donne, di tutte le età. E dato che i colori accesi sono un must have della stagione, NaraCamicie propone un modello full pink super girly a gamba dritta, abbinato a una giacca monopetto leggermente sciancrata per mettere in risalto il punto vita. La manica del blazer è caratterizzata da un nodo all’altezza del polso a cui vengono lasciati morbidi e lunghi i nastri, per un effetto che dona movimento ed eleganza al suit Per una versione più divertente e young del tailleur, NaraCamicie sceglie il verde. Lanciato sulle passerelle delle grandi Maisons, per la collezione estiva il marchio propone il colore simbolo della sostenibilità in sfumature vibranti e luminose (come per il completo giacca pantalone) e in tonalità più soft e delicate come il verde salvia.
Nella collezione del brand non mancano però gli abiti: in particolare vi segnaliamo il long dress scivolato verde smeraldo, elegante e senza tempo. Il raso segue la silhouette evidenziandone le forme, mentre lo scollo leggermente pronunciato è regolabile con un fiocco. Se volete un tocco in più di eleganza, vi consigliamo di puntare sulla collezione Cerimonia Primavera/Estate 2022 firmata Atelier Emé,che pensa all’occasionwear a 360 gradi, realizzando non solo abiti da sera lunghi, ma anche midi e corti, dal fascino smart e giovanile. Per i tessuti si va dal raso fluido al crêpe chiffon, dal georgette plissé al cady di seta. -taglio2-La palette è di colori brillanti tra cui spicca l’azzurro Pool che richiama i toni delle acque cristalline, il Pink Saloon (variazione del fucsia), il giallo Cedro o il verde Edera si alternano alle nuance più classiche come il delicatissimo rosa Peach Shell, l’azzurro polvere, lo sfumato Marea (dégradé di rosa e celeste) e l’Ocean Blu, profondo e intenso. La collezione si muove su tre ispirazioni: Pearl touch - Madreperla, La dolce vita e I giardini di Babilonia.

PER LUI Agli uomini può bastare un capo di abbigliamento per fare la differenza. E secondo gli attuali diktat della moda questo compito spetta al gilet. Da sempre portabandiera dei cambiamenti nella moda, i gilet sono un caposaldo nel guardaroba maschile e le collezioni primavera-estate 2022 l'hanno eletto un must have. Non a caso lo si trova in quelle di brand come Camicissima (eleganti con misura), Dan John (in puro english style) e Pence 1979 (più casual).





Booking.com

Booking.com