Le serie tv da vedere a novembre
Purtroppo l'emergenza sanitaria si è di nuovo inasprita e molte aree del nostro paese sono tornate in lockdown. La quotidianità, per forza di cose, si è fatta più casalinga però la voglia di evadere, almeno con la mente, rimane. E quale modo migliore per farlo se non con una bella serie tv? Ecco i titoli che vi consigliamo per il mese di novembre, tra novità e graditi ritorni.-taglio-
Romulus – su Sky Atlantic e NOW TV Primo progetto tv creato, diretto e prodotto da Matteo Rovere. Dieci in tutto gli episodi diretti, oltre che da lui, anche da Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Girato in protolatino, è un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma. È un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura, realizzato con un grande impianto scenico e due intere città meticolosamente ricostruite sulla base di ricerche storiche documentate, con migliaia di figurazioni, quasi mille presenze stunt e centinaia di armi riprodotte. Protagonisti Yemos, Wiros e Ilia, tre ragazzi cresciuti nella violenza di un mondo arcaico e pericoloso. A interpretarli Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli e Marianna Fontana. Tutti gli episodi sono disponibili anche on demand.
The Mandalorian – su Disney + Seconda stagione per la prima serie tv live action ambientata nell'universo di Star Wars. Nei nuovi episodi il Mandaloriano e il Bambino (meglio noto a tutti come Baby Yoda) continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico. A vestire i panni del Mandaloriano è Pedro Pascal. Nel cast anche special guest come Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito.
The Crown – su Netflix Quarta stagione per la serie tv che racconta la vita della Regina Elisabetta II, interpretata ancora una volta dalla bravissima Oliva Colman. Il racconto riprende dalla fine degli anni'70, mentre Elisabetta e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent'anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l'impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson),la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina,-taglio2- peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all'interno del Commonwealth. Anche se la storia d'amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.
Young Sheldon – su Infinity Sono finalmente arrivati gli ultimi undici episodi della terza stagione della serie tv spin-off e prequel di The Big Bang Theory, che racconta l’infanzia, naturalmente da genio, di Sheldon Cooper. Un bambino fuori dal comune che, per le sue eccezionali doti nelle materie scientifiche, anziché frequentare la quarta elementare viene direttamente ammesso alle superiori, nella stessa classe del fratello maggiore Georgie.
Alex Rider – Amazon Prime Video Debutto per questa serie tv che vede Otto Farrant nei panni del protagonista Alex Rider. Quando quest’ultimo scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d'auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia. Alex viene avvicinato da Alan Blunt, capo di una misteriosa branca dell'MI6 conosciuta con il nome di "The Department", che gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall'infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio. Spinto ad aiutare l'indagine sulla morte dello zio, per capire come questa sia connessa all'omicidio di due miliardari di alto profilo, Alex, riluttante, assume una nuova identità e sotto copertura inizia a frequentare un lontano collegio chiamato Point Blanc. Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli studenti sono in realtà pedine dell'inquietante piano ideato dal misterioso Doctor Greif. Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto anche a rischiare la propria vita.