logo-rubriche

Le serie dell’Estate

di Laura Frigerio

Numero 211 - Giugno 2020

Le serie tv da vedere a giugno


albatros-le-serie-dell-estate

L'estate è ormai alle porte e la voglia di uscire, soprattutto dopo il lockdown, sarà sicuramente elevata. Però sappiamo che questo non diminuirà la vostra passione per le serie tv, le quali sono ormai un must irrinunciabile. Ecco quindi i nostri consigli di visione per il mese di giugno.-taglio-

Marvel’s Runaways – in onda su Rai4 Seconda stagione per la serie tv ispirata al fumetto di Brian K. Vaughan. Dopo aver scoperto che i loro genitori sono membri della malvagia organizzazione segreta PRIDE, i sei adolescenti protagonisti capiscono che la cosa migliore da fare è rimanere uniti, nel bene e nel male, per difendere la giustizia e sopravvivere all’organizzazione occulta che li vorrebbe morti, in particolare il diabolico leader Jonah. Nel cast della seconda stagione tornano i giovani Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Lyrica Okano (Nico Minoru), Virginia Gardner (Karolina Dean), Ariela Barer (Gert Yorkes), Gregg Sulkin (Chase Stein) e Allegra Acosta (Molly). Invece tra gli adulti riconosciamo i volti di Julian McMahon, Annie Wersching e Kevin Weisman.

The L Word: Generation Q – in onda su Sky Atlantic, NOW TV A dieci anni di distanza da “The L Word” è arrivata la serie revival che riporta in TV le vicende delle protagoniste di The L Word, che senza filtri ha raccontato l’amore e il sesso LGBTQ+ per la prima volta dal punto di vista delle donne. Nuove storie, ambientate come sempre a Los Angeles, con nuovi personaggi queer che affiancheranno le storiche protagoniste Bette (Jennifer Beals, Flashdance), Shane (Katherine Moennig, Ray Donovan) e Alice (Lesiha Hailey, Bosch). Per chi fosse interessato a recuperare anche la “serie madre” potrà farlo: le sei stagioni sono infatti disponibili On Demand su Sky e in streaming su NOW TV.

The Last Narc – in streaming su Amazon Prime Video Docuserie che racconta un assassinio avvenuto nella DEA (Drug Enforcement Administration): per la precisione il rapimento e l’omicidio, nel 1985, dell'agente della DEA Enrique “Kiki” Camarena.È la storia di un eroe caduto, degli uomini che lo hanno ucciso e dell'uomo che ha rischiato tutto per scoprire cosa fosse realmente successo e perchè. -taglio2- Il decorato agente speciale Hector Berellez, a cui era stata assegnata l'indagine sull'omicidio di Camarena, esamina tutti gli strati del mito e della propaganda per rivelare la spaventosa verità su un complotto che spazia dai "killing field" messicani ai palazzi del potere a Washington, D.C. La testimonianza di Berellez sarà affiancata dalle dichiarazioni della vedova di Camarena e dalle testimonianze di tre infiltrati nei cartelli di Guadalajara.

Summertime – in streaming su Netflix Perfetta per la stagione in cui stiamo entrando è questa serie originale italiana, ispirata al bestseller “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. È una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

DC's Legends of Tomorrow – in streaming su Infinity È arrivata anche la quinta stagione della serie tv legata al mondo DC Comics con protagoniste le Leggente, ovvero un’improbabile squadra di eroi impegnati perennemente a salvare il mondo. Nel cast Brandon Routh, Caity Lotz, Dominic Purcell, Nick Zano, Tala Ashe, Matt Ryan e Courtney Ford. Ricordiamo che sono disponibili su Infinity anche la terza e la quarta stagione.





Booking.com

Booking.com