La stagione calda è ormai alle porte e porta con sé voglia di relax, spensieratezza e un pizzico di poesia, anche nell'abbigliamento
Dopo una primavera dal meteo un po' pazzerello, attendiamo con ansia l'arrivo dell'estate. Non vediamo l'ora di farci avvolgere dal tepore di questa stagione e di farci contagiare dalla sua spensieratezza. Il tutto ha un non so che di poetico ed è per questo che vogliamo darvi qualche consiglio per creare degli outfit che vi permettano di immergervi pienamente in questo mood.-taglio-
LE VACANZE BY AMOTEA La designer Diletta Amodea celebra l’attesa dell’estate e le vacanze attraverso un immaginario spensierato e poetico, di tradizioni culturali mediterranee. I capi della collezione Spring/Summer 2024 sono leggeri, di cotone e lino, impreziositi da palme ricamate su caftani e su abiti freschi impalpabili. La maglieria è composta da abiti in cotone crochet a rete, che svelano il corpo, tra cui un abito ricamato a mano e arricchito da coralli veri, con colori che riflettono la bellezza del Mediterraneo: dalle tonalità vibranti del mare, dall’azzurro al blu, ai toni caldi del rosso e rosa albicocca.
BLACK & ACQUA SHADOW PER LUISA SPAGNOLI Sono invece i contrasti a caratterizzare la collezione di Luisa Spagnoli che al classico nero affianca la tonalità turchese, luminosa, estiva e fresca. La leggerezza del lino conquista i completi blazer, pantalone e gilet nelle due nuance, definendo capi must-have della stagione in qualsiasi occasione, dal giorno alla notte. Gli abiti sono preziosi, in maglieria con lavorazione jacquard e frange o in impalpabile seta, donando un leggero effetto di trasparenze che esalta la femminilità.-taglio2- A completare gli outfit ci pensano gli accessori come scialle in maglia, sciarpe in pura seta, borse in pelle bianca ed infine sandali e bijoux durati, impreziositi talvolta da pietre in resina e strass che riprendono le sfumature del viola e dell’oceano.
L'ECLISSI SUL NILO DI ROMEO GIGLI In una dimensione al di là del tempo, dove il tessuto dell'esistenza si intreccia con il sublime, Alessandro De Benedetti crea una narrazione avvolta in un alone di eterna eleganza, La collezione è composta 43 pezzi di alta sartorialità svelati per la nuova stagione, creano un contrasto perpetuo, mescolando audacemente colori intensi e tessuti puri. Un'ode all'antichità primordiale e alla poesia degli anni '20 e '30, come se questi elementi fossero stati rubati dai racconti di Agatha Christie. Tuttavia, rimane ancorata alla contemporaneità grazie all'integrazione di elementi maschili come le giacche safari da uomo e i blazer strutturati internamente con la tecnica del moulage.