Le serie tv da vedere in aprile, tra ritorni attesi e grandissime novità!
L'hashtag #iorestoacasa continua ad accompagnare le nostre giornate, nella speranza che prima o poi l'emergenza Coronavirus rientri. Quindi mai come in questo momento le serie tv ci tengono compagnia e ci aiutano a staccare la spina da ansie, preoccupazioni, ma anche l'inevitabile noia. -taglio-Per fortuna non mancano proposte interessanti, sempre tra novità e ritorni, sia in chiaro che in satellite, come in streaming. A proposito delle piattaforme streaming, segnaliamo l'esordio in Italia dell'attesissima Disney +, che farà felice soprattutto le famiglie.
La Casa di Carta – in onda su Netflilx
Quarta stagione della serie tv spagnola diventata ormai un cult, che ha per protagonista una banda di ladri con lo spirito di moderni Robin Hood. Da dove si riparte? Il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, mentre Rio e Tokio hanno distrutto un carro armato e Nairobi lotta tra la vita e la morte. È indubbio che la banda stia affrontando uno dei momenti più difficili di sempre e la presenza di un nemico tra i suoi stessi ranghi ostacola seriamente la riuscita del colpo. Nel cast Álvaro Morte, Úrsula Corberó, Pedro Alonso, Alba Flores, Itziar Ituño, Miguel Herrán, Esther Acebo, Jaime Lorente, Darko Peric, Luka Peros (Marsiglia), Hovik Keuchkerian e Rodrigo de la Serna.
Will & Grace – in onda su Premium Stories e Infinity
Torna, con quella che sembra essere la sua ultima stagione (dopo il ritorno nel 2017), una delle sit-com più amate degli ultimi anni. Protagonisti sempre l’avvocato Will Truman (interpretato da Eric McCormack) e l’interior design Grace Adler (Debra Messing), amici inseparabili alle prese con carriera e vita sentimentale (sempre movimentata). Insieme a loro la socialite Karen Walker (Megan Mullally) e il vulcanico Jack McFarland (Sean Hayes). Nella scorsa stagione Jack ed Esteban si sono sposati, Will si è proposto a McCoy e Grace è volata in Europa con il nuovo partner. Ora, Jack si sta adattando alla vita matrimoniale, Will è fidanzato a distanza, Grace è tornata con importantissime novità e Karen è ancora più schietta del solito. -taglio2- Diavoli – in onda su Sky Atlantic
Debutta la serie tv tratta dal best-seller “I Diavoli” di Guido Maria Brera con protagonisti Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak. La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero, perfetto esempio di self-made man e spregiudicato Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, La New York - London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan, uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. Il sodalizio tra i due uomini inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale e dovrà scegliere se fidarsi del suo mentore o se provare a fermarlo.
Tales From The Loop – in onda su Amazon Prime Video
Basata sui lavori dell'acclamato artista svedese Simon Stålenhag, la serie tv narra le storie di una cittadina e di tutti coloro che vivono sotto il “Loop”, ovvero una macchina costruita per esplorare i misteri dell'universo rendendo possibili cose che fino a quel momento erano concepibili solo per la fantascienza. Nel cast Rebecca Hall, Paul Schneider, Daniel Zolghardi, Duncan Joiner e Jonathan Pryce.
The Mandalorian – in onda su Disney +
Ha appena debuttato ma viene considerata già una serie cult e non solo dagli amanti del mondo di Star Wars. Quelle raccontate sono vicende ambientate dopo la caduta dell’Impero, quando nella galassia si è diffusa l'illegalità. Protagonista è un guerriero solitario che vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie, interpretato dall’attore Pedro Pascal.