Le serie tv da vedere a dicembre e gennaio
Si è entrati ufficialmente nel periodo delle festività natalizie, che però saranno diverse rispetto al solito per via dell'emergenza sanitaria in corso. Non ci saranno i grandi ritrovi con parenti e amici, vivremo il tutto in una dimensione più intima, probabilmente non potremo partire per le solite mini-vacanze e passeremo sicuramente più tempo a casa. -taglio-Quindi quale modo migliore per consolarsi se non cedendo al binge-watching di serie tv? Ecco i titoli che vi consigliamo.
Project Blue Book - in onda su Rai 4 Serie tv fantascientifica ispirata a fatti e personaggi reali. Racconta infatti la vicenda di un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO, riportando alla loro originaria ambientazione d’epoca i misteri alieni esplorati già da “X-Files”. Protagonista è il professor Josef Allen Hynek, reclutato segretamente dall’aeronautica per indagare sugli UFO, ma la sua sete di verità dovrà fare i conti con una fitta rete di misteri. Nel cast Aidan Gillen, Michael Malarkey, Laura Mennell, Michael Harney e Neal McDonough.
Grey’s Anatomy - in onda su FOX L’amatissimo médical drama è arrivata alla sua 17esima stagione. La narrazione riprende un mese dopo l'inizio della pandemia, quando Meredith, Bailey e il resto dei medici si trovano in prima linea in un mondo completamente diverso. La stagione tratterà quindi anche il tema della pandemia dove, insieme alla stretta attualità, troveranno spazio anche le vicende personali dei medici con le loro storie, che avranno il compito di alleggerire una trama resa drammatica dalla volontà di omaggiare gli eroi della lotta al Coronavirus. Le storyline principali seguiranno DeLuca (Giacomo Gianniotti) con il suo problema di salute mentale, i triangoli amorosi Meredith (Ellen Pompeo)-DeLuca-Hayes (Richard Flood) e Tom (Gregory Andrew Germann)-Teddy (Kim Raver)-Owen (Kevin McKidd), la fresca e coinvolgente storia tra Amelia (Caterina Scorsone) e Link (Chris Carmack) con il loro bambino e Jo (Camilla Luddington), che dovrà affrontare un futuro aperto alle novità dopo l’addio di Alex. Nel cast c’è una new entry: si tratta dell’attrice Mackenzie Marsh che interpreterà Val Ashton.
The Wilds - in onda su Amazon Prime Video (dall’11 dicembre) Serie che segue un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale, che lottano per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le costringe a vivere su un’isola deserta. -taglio2-Le naufraghe inizieranno a conoscersi e a scoprire segreti che nascondono e i traumi a cui sono tutte sopravvissute. Nel cast la veterana Rachel Griffiths, insieme a Sophia Ali,Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan e Troy Winbush.
A.P. Bio - in onda su Infinity (dal 20 dicembre) Terza stagione della serie comedy con protagonista Jack Griffin, studioso di filosofia ad Harvard, che perde il lavoro dei suoi sogni ed è costretto a tornare a Toledo, in Ohio, e lavorare come professore di biologia in un liceo. Quando si rende conto di avere a disposizione una classe piena dei migliori studenti, Jack decide di sfruttare i ragazzi a proprio vantaggio, mentre il preside Durbin cerca di tenere a freno il suo temperamento. Nel cast Glenn Howerton, Patton Oswald, Lyric Lewis, Aparna Brielle, Mary Sohn.
Bridgerton - in onda su Netflix (dal 25 dicembre) La serie tv segue la storia di Daphne, la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, che debutta nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell'età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l'affascinante e ribelle duca di Hastings, scapolo convinto e buon partito che cattura l'attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. La serie, targata ShondaLand (casa di produzione televisiva fondata e diretta da Shonda Rhimes) è ispirata ai romanzi di Julia Quinn. Nel cast Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains. Da segnalare la partecipazione di Julie Andrews, "voce" di Lady Whistledown.