logo-rubriche

È tempo di beachwear

di Laura Frigerio

Numero 252 - Luglio-Agosto 2024

Quali saranno i look e i costumi giusti da sfoggiare quest'estate in spiaggia? Scopriteli insieme a noi


albatros-e-tempo-di-beachwear

Sta finalmente arrivando il momento delle tante agognate vacanze e sappiamo che molti di voi sceglieranno mete marittime. È per questo che, come da tradizione, vogliamo segnalarvi le ultime tendenze in fatto di beachwear, che potranno farvi comodo anche quando deciderete di farvi una gita al lago o una capatina nella piscina più vicina.-taglio-

COSTUMI PER TUTTI GLI STILI Con il minimal non si sbaglia mai e Pomandère ci propone una collezione dai modelli sobri e raffinati, dove si punta molto sul monospalla e sulla tinta unita sia nei bikini che nei costumi interi. Si muove su un mood simile la bella collezione firmata Bea Studio. Due i colpi di fulmine che abbiamo avuto: quello per un due pezzi con top e mutandina a vita alta color nude e quello per un costume intero incrociato all'americana color rame scuro. Anche se la tinta unita quest'estate sembra farla da padrone, non significa che si rinunci alle fantasie anzi! Basta dare un'occhiata alla collezione beachwear di BARTS dal tema "Island Life", con al suo interno tante anime. -taglio2-Un paio di esempi: Sand Castel, con i suoi colori naturali e le stampe esotiche, Barefoot Glamour che è caratterizzato da colori e stampe tropicali. E naturalmente non può mancare un brand leader del beachwear come Miss Bikini che per la Spring Summer 2024 ci fa tuffare in una Tendenza Tribal. È la tradizione delle maschere tribali africane e degli scudi Masai a essere protagonista di pattern dal forte impatto grafico definiti da grintosi elementi geometrici e contrasti decisi. L’effetto? Un gioco di commistioni e di elementi che provengono dal Continente Nero capaci di alleviare il Mal d’Africa con uno stile sensuale, ricchissimo e super glam.

LA CAPSULE COLLECTION DI ELISABETTA CANALIS Elisabetta Canalis, Global Ambassador di WIKINI (brand con esperienza decennale nel mondo del beachwear), ha firmato la sua seconda Capsule Collection di costumi composta da cinque modelli, tre bikini e due interi, disponibili in tre tessuti e venti colorazioni differenti. “Per il secondo anno consecutivo, mi sono cimentata nell’ideazione di una capsule di costumi che potesse andare incontro ai gusti di ogni donna grazie a forme diverse e l’utilizzo di una vasta gamma di colori, da quelli caldi della terra, già presenti nell’edizione precedente, a tonalità più accese e brillanti. Anche per quanto riguarda le shape dei costumi, abbiamo ampliato la scelta con tanti modelli differenti, puntando a silhouette moderne e cut out di tendenza” - commenta la showgirl.





Booking.com

Booking.com