Le serie tv da vedere a luglio ed agosto
L'intenzione, dopo i mesi difficili che abbiamo passato, è quella di goderci pienamente l'estate. Questo significa anche ritagliarci magari un po' più di spazio per rilassarci e guardare le nostre serie tv preferite o scoprirne altre. Se c'è infatti un prodotto che non manca mai e non conosce pause è quello seriale.-taglio- Ecco quindi qualche consiglio per i mesi di luglio e agosto.
Daydreamer - Le ali del sogno – in onda su Canale 5
Serie tv turca di grande successo, distribuita in 21 paesi, arrivata ora in Italia. Protagonista è il sex symbol Can Yaman (già noto per “Bitter Sweet”), che interpreta Can Divit, fotografo di talento e spirito ribelle, che ama viaggi e natura. Di ritorno nella Capitale, rileva l’attività paterna (una nota agenzia pubblicitaria) con il fratello Emre, grigio contabile, serio e dedito al lavoro.Le storie dei due ragazzi si intrecciano con quella della timida e sognatrice Sanem Ayd?n (Demet Özdemir), il cui sogno è diventare scrittrice e trasferirsi alle Galapagos. La giovane donna, per sbarcare il lunario, aiuta il padre nella drogheria di famiglia, in un popolare quartiere della città. E, per rendersi autonoma, Sanem trova lavoro nell'agenzia dove è impiegata anche la sorella. È qui che la ragazza conoscerà Can.
MotherFatherSon – in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Richard Gere è per la prima volta protagonista di una serie tv, un family drama dalle venature thriller.
Si tratta del racconto in otto parti di una famiglia con problemi relazionali, messa di fronte a una terribile prova. Max Finch è un perfetto esempio di self-made man, un mogul dei media che, in virtù del proprio potere e lavoro, è in grado di influenzare le elezioni e plasmare la discussione politica. Max è in procinto di lasciare il suo impero al figlio Caden, già a capo del National Reporter, uno degli asset principali dell’impero dei Finch. Il peso di un’eredità così pesante e le enormi aspettative del padre, duro e inflessibile, faranno sprofondare Caden in un vortice di rabbia e risentimento che avrà ripercussioni drammatiche sulla famiglia e sulla stabilità dell’immenso impero mediatico del padre. L’ex moglie, che era stata costretta a lasciarsi dietro il figlio quando venne cacciata di casa a seguito della richiesta di divorzio da parte di Max, si riavvicinerà alla famiglia. Una inattesa sottotrama crime, inoltre, conferirà alla storia tinte noir. Nel cast anche Billy Howle e Helen McCrory.
La serie è disponibile On Demand.
Curon – in streaming su Netflix
Nuova serie tv italiana, che si muove tra il drama e supernatural. Protagonista è Anna, che decide di tornare nella natia Curon (in alto Adige) insieme a Mauro e Daria, i suoi figli gemelli adolescenti. La giovane donna sente la necessità di trovare non solo le sue origini, -taglio2-ma anche le risposte ad alcune domande che la tormentano da diciassette anni. I due ragazzi faticano ad adattarsi alla loro nuova vita di montagna, ma quando la madre scompare misteriosamente dovranno scontrarsi non solo con la storia della loro famiglia, ma anche con i segreti di questa affascinante (e al tempo stesso inquietante) cittadina con un campanile immerso in un lago artificiale.
Nel cast Valeria Bilello, Anna Ferzetti, Luca Lionello, Alessandro Tedeschi e Max Malatesta. Insieme a loro dei giovani attori molto in gamba: Federico Russo, Margherita Morchio, Juju Di Domenico, Giulio Brizzi e Luca Castellano.
Future Man – in streaming su Amazon Prime Video
Terza e ultima stagione per la serie che racconta la storia di Josh Futterman (Josh Hutcherson), addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte. Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson), protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, assegnano a Josh il compito di viaggiare nel tempo per prevenire l’estinzione dell’umanità causata dalla mortale invasione di una super-razza. La stagione inizia con Josh, Tiger e Wolf costretti a partecipare al "DIEcathlon", un torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali in un'arena. I giorni passano e i tre continuano a dover rivivere la stessa giornata affrontando sfide diverse, dopo vari tentativi riescono a scappare intraprendendo un viaggio nel tempo per riabilitare la loro reputazione e porre rimedio alla confusione che hanno creato nella varie epoche incontrate lungo il loro cammino.
Roswell, New Mexico – in streaming su Infinity
Finalmente disponibile la prima stagione completa della seconda serie tv basata sulla serie di libri “Roswell High” (la prima è stata “Roswell”, andata in onda dal 1999 al 2002). Romantica ed emozionante, “Roswell, New Mexico” è una storia d’amore, ambientata in una piccola cittadina infestata dagli alieni, che narra di persone che si sentono estranee nel proprio mondo, per diversi motivi: nella propria comunità, nella società o persino a Roswell. Nel cast Jeanine Mason, Nathan Parsons, Lily Cowles, Michael Vlamis, Tyler Blackburn, Michael Trevino, Heather Hemmens e Karan Oberoi