È tempo di vacanze, in molti sceglieranno il mare e scatta quindi inevitabile l'attenzione per il beachwear. Quali sono le tendenze per questa estate? Scopritele insieme a noi
È arrivato il momento delle tanto sognate (e meritate) vacanze, le prime (finalmente) senza restrizioni, quindi c'è proprio voglia di vivere questo periodo pienamente, all'insegna del relax e del divertimento. Però con il giusto look. E considerando che saranno in molti a scegliere le località marittime, il focus non può che essere sul beachwear. -taglio- Vi sveliamo quali sono le tendenze dell'estate 2022.
Bikini o costume intero? Non c'è mare senza bikini e sarà facile trovare il modello che fa per voi nella collezione swimwear Calzedonia 2022. Costumi a tinte unite con colori intensi come l’azzurro, il giallo e l’arancio, danno un boost Pop ai nuovi bikini dell’estate. Per il triangolo inedite allacciature, i laccetti possono essere incrociati e annodati dietro il collo o attorno alla vita, dritti o intrecciati tra loro. A renderli ancora più speciali, gli anelli a decoro che donano sfumature accattivanti al due pezzi; bikini dalla linea e dalla vestibilità ridotta, sexy e perfetti per un’abbronzatura dorata e uniforme. Le stampe richiamano il mondo tropical con due pezzi sgambati, da abbinare a bra strutturati che valorizzano il décolleté. New entry anche per due materiali. Il primo è il cotone crochet lavorato a fantasie geometriche e tinte forti ideale per abbinamenti tra bikini e beachwear con minigonne, abiti e pantaloni che rimandano agli anni'70. C'è poi il ritorno della spugna, con la sua texture morbida, proposta in delicati colori pastello e modelli perfetti per la silhouette. Dimenticato per lungo tempo e considerato troppo old style, il costume intero è tornato alla ribalta, tanto da essere scoperto anche dalle più giovani. -taglio2-Non a caso da qualche anno fa capolino nelle collezioni dei brand più cool: quest'anno, per esempio, Twinset propone dei modelli molto semplici, con fantasie marine, ma anche altri più sei e scollati da vera diva. Il mood da diva retrò è proprio quello in cui volete immergervi, troverete ciò che cercate nella collezione estiva di Liu-Jo con i suoi costumi in tinta unita scollati sui fianchi o monospalla.
Short che passione! Un must have del beachwear? Gli shorts, comodissimi da indossare in spiaggia e non solo. Nella collezione estiva di Fisico troviamo dei modelli morbidi in fantasia animalier. Le più sportive apprezzeranno sicuramente la collezione Flamingo Collection targata Livincool, che propone dei comodissimi biker short in Lycra. Invece Liu Jo ha pensato alle più romantiche con dei deliziosi pantaloncini dalle fantasie colorate e i colori tenui.