Le serie tv da non perdere a dicembre e gennaio
Il periodo delle festività natalizie, con le relative vacanze, è il momento migliore per immergersi nelle serie tv del cuore, ma anche in quelle che si ha voglia di scoprire. Largo quindi al binge watching, non solo solitario ma anche in compagnia della famiglia e degli amici. Quali sono i titoli da non perdere? -taglio-Ce ne sono diversi, ma vi segnaliamo quelli in cima alla nostra classifica.
Vita da Carlo - Amazon Prime Video Prima serie tv diretta e interpretata da Carlo Verdone, in cui il regista-attore racconta la sua quotidianità tra verità e finzione. L'immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. Nel cast Monica Guerritore, Anita Caprioli, Max Tortora, Caterina De Angelis, Filippo Contri e Antonio Bannò.
La Casa di Carta Parte 5: Volume 2 – Netflix Ci siamo: è tutto pronto per l’addio alla serie tv spagnola più amata degli ultimi anni. I primi 5 episodi di questa 5a stagione si è conclusa con l’inattesa e dolorosa uscita di scena di Tokyo (interpretata da Úrsula Corberó), che è morta per salvare i suoi compagni. Però il nemico è ancora in agguato all’interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita. Ricordiamo il cast composto, tra gli altri, da Álvaro Morte, Itziar Ituño, Pedro Alonso, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri.
Hawkeye - Disney+ Gli amanti del mondo Marvel e degli Avengers non possono perdere la nuova serie tv con protagonista l’ex Vendicatore Clint Barton alias Hawkeye, -taglio2-interpretato ancora una volta da Jeremy Renner. Inizialmente sembra che la sua missione, tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale, sembra molto semplice però poi le cose cambieranno. Si presenterà infatti una minaccia dal passato e si troverà così ad allearsi con Kate Bishop (interpretato da Hailee Steinfeld), una giovane abile arciera nonché sua fan. Nel cast anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn MacClarnon, Brian d’Arcy e l’esordiente Alaqua Cox.
La ruota del tempo – Amazon Prime Video Ispirata al best-seller fantasy di Robert Jordan, la serie tv è ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. La storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità. Nel cast anche Josha Stradowski, Madeleine Madden, Barney Harris e Alvaro Morte.
The Great 2 - STARZPLAY (dal 19 dicembre) Seconda stagione per la fortunata sei e tv con protagonista Elle Fanning nei panni di Caterina La Grande. Nei nuovi episodi vedremo quest’ultima conquistare il trono russo, ma capirà presto che detronizzare suo marito Pietro (Nicholas Hoult) era solo l'inizio. Ora deve ora affrontare la sfida della “liberazione” di un paese che non vuole essere liberato. Dovrà combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre (interpretata dalla guest star Gillian Anderson) nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia. Nel frattempo si trova a combattere anche contro il suo cuore con Pietro che passa dall’essere l'odiato marito ad essere un prigioniero, un alleato o forse un amante. Caterina imparerà sulla propria pelle che per cambiare un Paese devi lasciare che esso ti cambi, che c'è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “la grande" richiede più di quanto avrebbe potuto immaginare. Nel cast anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow.