L'arrivo della primavera porta a un cambio e aggiornamento armadio. Ecco i must have per le donne che vogliono essere cool
Si respira finalmente aria di primavera e anche il mood cambia. Ci si sente rinati, ispirati e questo finisce inevitabilmente per influenzare anche il nostro abbigliamento, che si fa meno serioso e più sbarazzino. Scatta quindi l'operazione cambio e aggiornamento armadio, che si fa particolarmente impegnativo per le donne. -taglio-D'altra parte, in questa stagione non sbocciano solo fiori ma anche collezioni e resistere alle proposte dei vari brand diventa impresa veramente ardua! Scoprite insieme a noi i must have primaverili.
È DENIM MANIA Quante volte vi hanno detto che nel guardaroba non deve mai mancare il denim? Tante! E attenzione perché quest'anno non potete assolutamente farne a meno, perché tra i brand è scoppiata una vera e propria denim-mania! Basta dare un'occhiata alla campagna pubblicitaria Liu Jo per la Spring/Summer 2022, che sotto il claim “Viviamo!” racconta una storia di joie de vivre e passione, invitando a vivere la vita con leggerezza. E come? Indossando un bel paio di jeans! Il tessuto denim è anche protagonista della collezione Pence 1979, in cui vengono mostrate le varie declinazioni: non solo jeans, ma anche shorts, giacche in perfetto ‘80 style, fino ai long dress. Modelli perfetti per qualsiasi occasione d’uso, che da soli donano un tocco glamour al look sia con sneakers che con décolleté, oppure con sandali gioiello.
ACCESSORI DALL'ANIMA POP-taglio2- Cosa c'è di più bello che giocare con gli accessori? Per la primavera l'anima deve essere rigorosamente pop. Vi consigliamo quindi di abbracciare la filosofia di un brand come Kilesa, che con le sue borse parte dalle geometrie primarie delle sagome semplici e delle superfici lisce monocromatiche per inserire tagli e profili a contrasto dove anche i dettagli diventano polifunzionali e le tracolle multitask. Il tutto si sviluppa in una palette cromatica dove le nuances più “pulite” convivono con colori acidi e sintetici fino ad affiancare all’ “easy chic” del black & white l’utilizzo del bicolore più aggressive anche nella “minuterie”. Invece sul fronte scarpe AGL lancia l’8 marzo la capsule collection Factory Girl che comprende una speaker super-leggera, una slip on morbidissima, un sandalo con plateau e uno zoccolo dal carattere edgy, tutti con tomaia in colore bianco che mette in risalto le firme di tutte le donne che hanno partecipato alla realizzazione delle calzature. Una nota importante: questa capsule collection sarà disponibile in esclusiva nella boutique online (agl.com) e nei negozi selezionati. Parte dei proventi sarà devoluto a CISDA, ovvero il comitato internazionale a sostegno delle donne afgane.